Che emozione... il diario di Gio -
sonica60 - 23-06-2011
Giovanni ha 6 mesi e due settimane e da circa una settimana abbiamo cominciato con gli assaggi.
Prima si limitava a ciucciare carote e sedano, la frutta non gliela davo più in mano perchè con due (ora tre) denti staccava dei pezzettoni e sputava tutto.
In questa settimana ha assaggiato:
la pasta con le sarde (più sarde che pasta a dire il vero) ma era giusto un micro assaggio.
piadina con lo stracchino (la piada solo ciucciata, lo stracchino ea anche nei capelli, ma l'ha mangiato)
pomodorino: ne ha ciucciato uno e ha lasciato giusto la buccia
direi che gli piace la frutta (pesche, albicocche, banana, mela, pera)
torta salata di erbette e ricotta l'ha decisamente gradita
RE: Che emozione... il diario di Gio -
sonica60 - 24-06-2011
Oggi a pranzo ha assaggiato la pasta al pomodoro, ma che fatica sminuzzarla!! Poi albicocca-ciliegia-banana.
Io mangaivo l'insalata e l'ha voluta, la teneva in mano curioso e pian piano l'ha assaggiata, ma alla fine era giusto una leccatina.
erreabi - 08-07-2011
Ma guarda chi c'è!
... mi sa che anche questa ce la facciamo assieme!!!
Quando hai cominciato a dargli carota e sedano da ciucciare?
Cecilia - 09-07-2011
Ciao non ti ho mai salutato! Volevo farti i complimenti e salutare gli omonimi figlioletti!
In bocca al lupo!
sonica60 - 16-07-2011
(08-07-2011, 11:59 23)erreabi Ha scritto: Ma guarda chi c'è!
... mi sa che anche questa ce la facciamo assieme!!!
Quando hai cominciato a dargli carota e sedano da ciucciare?
:001
Carota e finocchi credo li ciucci dai 4 mesi abbondanti. Praticamente appena ha cominciato a portare le cose alla bocca.
Aggiorno il diario con poche cose... siamo stati al mare 10 giorni e non ha toccato cibo
a parte il gelato
Ora che siamo a casa ha ripreso i suoi micro assaggi.
La mattian ciuccia mezzo biscotto di suo fratello, pranzo pasta al pesto (avrà mangiato mezza penna in tutto), un briciolo di carne, una ciucciata al fagiolino e mezza albicocca.
Io credo che le tante medicini che prende stiano remando contro lo svezzamento sia per il gusto sia per il fatto che lo dobbiamo obbligare ad ingurgitare
erreabi - 17-07-2011
E' probabile, piccoletto
Beh, tanto c'è ancora tanta tetta che consola da qualsiasi male.. e medicinale!
sonica60 - 19-07-2011
Oggi a pranzo ha saltato perchè dormiva, ma stasera era affamato!!
Ha mangiato un pezzetto di melone, non si staccava più dal prosciutto e poi ha addentato una pesca.
Ma aveva fame e quando noi abbiamo finito lui protestava ancora! Così gli ho dato un pezzo di torta salata che era in frigo e a parte darne dappertutto ne ha mangiato un pezzetto.
E poi è fortissimo quando gli mostro il bicchiere e si allunga per bere! Metà dell'acqua va sulla pancia, ma qualcosa arriva nello stomaco!
erreabi - 21-07-2011
Come gli hai dato il prosciutto?
E' vero, quando bevono sono troppo forti!!!
sonica60 - 05-08-2011
A pranzo si è divorato due ravioloni ripieni di ricotta e spinaci, la pasta la sputava, con il ripieno si è riempito la pancia e spalmato la faccia :-D
Stasera invece ha scoperto i passatelli, li ciucciava alla grande!
Anche con l'acqua sta diventando bravino e spesso riesce a bere dal bicchiere senza lavarsi tutto.
sonica60 - 09-08-2011
Stasera ha mangiato pasta e fagioli, gradiva assai anche essere imboccato. Ma la frutta resta la cosa che mangia più volentieri: uva, albicocche, pesce, anguria, pera....