IL FORUM
grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) (/Thread-grazie-a-voi-sto-manza-o-quasi)



grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - ilariad79 - 01-05-2011

Il pediatra ha pesato filippo dopo 3 mesi e ora che ne ha 13 pesa 9,940...dall'ultima visita (ovvero 3 mesi fa) ha preso poco più di due etti, in altezza invece bene perchè è cresciuto 3 cm.
Ha detto che questa volta è cresciuto poco ma anche lui è un tipo manzo e serafico, mi ha detto che probabilmente è dovuto al fatto che in questi ultimi tre mesi è stato spesso male. Mi ha anche detto di iniziare a dargli i nostri cibi 001_tongue e quando ho detto che già lo faccio ha detto che va bene.
Quando stava male si attaccava al seno e basta, magari anche tutto il giorno. Sinceramente sono abbastanza calma anche se internet ho letto che avrebbe dovuto prendere circa 250 grammi al mese e che a un anno avrebbe dovuto triplicare il peso della nascita (ovvero avrebbe dovuto pesare circa 10 chili e 600 grammi....)!!
Ora sta bene da una decina di giorni ma anche ora ci sono volte che non mangia quasi nulla e inizia a rifiutare certi cibi...soprattutto cibi nuovi o la verdura, si fa venire i conati se assaggia una zucchina 001_unsure le fragole le lecca e poi le butta... Io avevo letto che il rifiuto avveniva dopo i due anni....ma vabbè magari riuscirò con pazienza a fargli accettare nuovi cibi: li presento spesso prima di presentargli gli altri cibi già conosciuti.
Altro pensiero che faccio è che ci sono tanti adulti normali che mangiano poco e sono al limite inferiore del peso...magari lo stesso vale anche per i bambini...







RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - arkadian - 01-05-2011

Ma sì, dai... anche il pediatra ti dice di stare tranquilla...
Poi se è stato spesso male c'è relativamente da stupirsi. Insomma, non mi pare un caso da Biafra... OK, sta 660g sotto quello che dicono su internet che dovrebbe pesare... hai capito.

L'unico suggerimento che ti do è di passare le ore su internet guardandoti un po' di filmetti o di cartoni con tuo figlio, invece di starti a preoccupare con il pesoSmileSmile


RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - cancy - 01-05-2011

Povero se è stato male certo ha mangiato meno,ma magari recupera ora che sta meglio!


RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - rossanalib - 01-05-2011

tranquilla, vedrai che o è il classico tipo "magrolino" (come mio figlio) oppure fra non molto farà un balzo di crescita che ti stupirà! Wink


RE: grazie a voi sto "manza" (o quasi...) - emilia - 03-05-2011

per il peso stai tranquilla mio figlio e' magrolino e la mamma (cioe' io) e' sempre stata ai limiti del biafra.
per il rifiuto di alcuni cibi prova a riproporglieli fra un po', sll'inizio L non voleva nulla che fosse lontanamente "pane"(grissini, crackers, crosta della pizza) ora li adora e comunque tieni conto che anche i nostri cuccioli si stanno facendo un proprio gusto e come noi avranno cibi preferiti e altri no