Verdura -
n@n@ - 30-03-2011
CiRiciao Ragazze,
ho bisogno di voi..consigli e suggerimenti

L'AS va benissimo, mangia, sperimenta e si diverte. Unico neo..la verdura. Le piace e la mangia se sono creme o nei risotti, altrimenti no

Che posso fare? Mi aiutate
RE: Verdura -
giulieee - 30-03-2011
Io non mi preoccuperei ancora per la verdura. E' molto presto e la verdura non nutre moltissimo. E' più importante che assuma carboidrati, grassi e qualche proteina. Quando avrà voglia assaggerà anche la verdura!
Io mi sono posta il dubbio esattamente al contrario, perchè Mario va ghiotto di tutto ciò che è verde. E mi chiedevo "ma che se ne fa di tutta questa verdura, se le vitamine le prende dal mio latte?". Ma mi sono fidata di lui. E continuo così.
Ciao
RE: Verdura -
aleberto - 30-03-2011
Polpette? Condimenti per la pasta? Verdura che può mangiare da sola con facilità? Qui vanno alla stragrande broccoli e cavolfiore ad esempio, poi la frutta, davvero di tutti i tipi
RE: Verdura -
Valina - 30-03-2011
Arriverà!
Magari pian piano lascerai qualche piccolo pezzo nella zuppa e la cosa andrà da sé. Oppure un giorno ti fregherà i pezzetti di zucchine dal piatto. Io non avevo mai cucinato i carciofi a casa perché mi sembravano poco opportuni per la piccola. Poi un giorno da mia mamma ne avevo nel piatto e lei li ha richiesti (da non credere: trifolati semplicemente dopo averli tagliati a metà. Prendeva con le labbra una foglia mentre gliela porgevo, la tirava in bocca e poi stringeva fortissimo i denti...quelli che c'erano. Io tiravo la foglia e lei inghiottiva tutta felice. Ne ha mangiato uno intero!!)
Io ho il (non)problema della carne. Non la mangia, prende pollo e pesce ma niente carne rossa a parte qualche volta nel ragù. Pazienza, metto legumi una volta in più in tavola! Non mangia nemmeno formaggi a parte il grana. Ma sinceramente non mi preoccupo affatto.
RE: Verdura -
aleberto - 30-03-2011
(30-03-2011, 10:28 22)Valina Ha scritto: Io non avevo mai cucinato i carciofi a casa perché mi sembravano poco opportuni per la piccola. Poi un giorno da mia mamma ne avevo nel piatto e lei li ha richiesti (da non credere: trifolati semplicemente dopo averli tagliati a metà. Prendeva con le labbra una foglia mentre gliela porgevo, la tirava in bocca e poi stringeva fortissimo i denti...quelli che c'erano. Io tiravo la foglia e lei inghiottiva tutta felice. Ne ha mangiato uno intero!!)
anche tobia ama un sacco i carciofi


RE: Verdura -
Ska - 30-03-2011
Abbiamo appena iniziato.. quindi i dubbi ci sono ancora! Io cerco di dare a M sempre un po' di verdura altrimenti diventa stitico.. povero... fa una faticaccia!
Ma da voi la pasta è in tavola a pranzo e cena?
Mangia volentieri tutto per il momento... unica cosa che sembra non amare particolarmente è il pesce (gli ho proposto la sogliola, la platessa e l'orata), ma forse l'ho beccato sempre nei giorni sbagliati!
RE: Verdura -
aleberto - 31-03-2011
no io dissocio, un pasto di carboidrati (più verdure) e un pasto di proteine (più verdure)
RE: Verdura -
Ska - 31-03-2011
Grazie Ale.. anche io cerco di fare così. Mi chiedevo se fosse corretto!
RE: Verdura -
Chiara - 31-03-2011
Fabio va molto a giorni in fatto di verdure... se nel risotto le mangia ben venga!
Tu fai sempre un primo con verdure e poi il secondo e il contorno, se il contorno lo scarta pazienza!
RE: Verdura -
emilia - 31-03-2011
da noi verdura e frutta amata la carne un po' meno a meno che' non sia ben condita e sugosa... il porcellino