Ludovica e Niccolò -
Chicca - 16-01-2011
Ciao a tutte, mi chiamo Francesca e sono mamma di due gemelli di quasi 16 mesi, Ludovica e Niccolò.
Devo ammettere che non avevo mai sentito parlare di autosvezzamento fino a oggi e la cosa mi sta interessando molto, perché dopo quasi dieci mesi di papponi e consigli poco utili della pediatra, i miei bambini praticamente non mangiano nulla se non la loro pappa.
Ora però sembrano essere stufi del solito piatto e nonostante ciò non assaggiano alimenti nuovi, fatta eccezione per pane, grissini, prosciutto cotto e biscotti.
Ultimamente ho provato a cucinare: polpettine di carne e verdune, risotti, uova strapazzate, verdure cotte, insomma....un po' di tutto, ma con scarsi risultati.
Spero di poter trovare attraverso questo forum qualche utile consiglio per venir fuori da questa difficile situazione.
Francesca
RE: Ludovica e Niccolò -
arkadian - 17-01-2011
Salve e benvenuti a tutti e tre
Certo che a 16 mesi sono belli grandini... temo che ci vorrà un po' prima che perdano l'abitudine a mangiare le pappine. Al momento ti posso solo consigliare di tenerlo a tavola con voi quando mangiate evitando per quanto possibile di usare il fantomatico frullatore. Magari fate una bella passata di verdure che vi potete godere tutti.
Di certo ti consiglio tanta pazienza... vediamo se gli altri hanno qualcosa di un po' più costruttivo da dire.
C'era una discussione su un argomento simile che credo risalga a quest'estate. C'erano dei messaggi molto lunghi, ma non riesco a trovarla... forse qualcuno ha una memoria migliore della mia.
RE: Ludovica e Niccolò -
LottaCate - 17-01-2011
mmh, nemmeno io ho consigli, se non, come arkadian, quello di avere pazienza e iniziare piano piano a proporre òe vostre cose
RE: Ludovica e Niccolò -
Chicca - 17-01-2011
Grazie per l'appoggio.... Mi rendo conto che cambiare le abitudini a 16 mesi sia difficile, ma con tanta pazienza e i vostri preziosi consigli sono sicura che ci riuscirò!
A presto!
RE: Ludovica e Niccolò -
emilia - 18-01-2011
ci vuole tanta pazienza ma secondo me se proponi i vostri cibi con serenita' senza fargli capire che hai aspettative ma solo il gusto e la gioia dei cibi pian piano ce la farai
RE: Ludovica e Niccolò -
giulieee - 18-01-2011
che belli i gemelli!! benvenuti
RE: Ludovica e Niccolò -
paolamassa - 22-01-2011
io ti ho risposto anche nell altro post
mi sa che devi aver pazienza perche li stai come risvezzando o meglio autosvezzando
RE: Ludovica e Niccolò -
Chiara - 26-01-2011
Benvenuta!