RE: Leopoldo: leoncino curioso! -
domizia - 25-07-2016
Mah, credo che la qualità del mio amaranto non fosse buona...perché anch'io di solito faccio così, anche con miglio e quinoa, però non mi era piaciuto, chissà forse lo tosto troppo prima di lessarlo...col pesto però devo provarlo, di solito ci faccio il cous cous..
Scoiattolo - 25-07-2016
Ciauuuuu
Noi non siamo molto di pesto....
Lo faccio in inverno raramente, giusto per variare....ma con la rucola...
L amaranto l ho fatto proprio l altro giorno....
Però a Giada non piace in nessun modo....
Mah....io faccio come le lenticchie e quando le cucino se vedo che le profuma,gliele faccio assaggiare...
L altra sera qui al mare ne ha mangiate tantissime!!!!!!
Dicevo....
Noi con l amaranto (anche con la quinoa) ci facciamo i pomodori ripieni al forno....
Sono quelli tondi,grandi come un arancia.
Li scavi,la polpa la tagliuzzi un po e mescoli con amaranto e odori a piacere(e disponibilità della dispensa)...
Io qui al mare non ho portato tanto...c ho messo solo basilico e formaggio a tocchetti....
Ma non li ha neanche guardati
La quinoa ma anche altro,prendo quelli rapidi tipo 12 min d cottura....
Ank io come Kira ...
kiramaio - 25-07-2016
Ciao!
devo scrivere di ieri e oggi
ieri..
mattina latte e poi abbiamo aspettato l'arrivo di richi x la colazione. Appena lo ha visto ha voluto andare in braccio a lui ma lo guardava serio e un po' inc****to come dire.. beh..? dove cavolo sei stato tutto questo tempo? era ora che ti decidevi a uscire dal telefono!!
dicevo..
colazione con un culetto di brioche, un po' di pane di ricotta, un po' di focaccia.. tutti piccoli assaggini.
Latte per dormire.
Pranzo.. mentre io e richi "riposavamo" un po'
pare che il piccoletto avesse fame e visto che anche la nonnina era stufa di aspettare, mia mamma ha deciso di metterli a tavola insieme e ha mangiato un piattino di amaranto avanzato con i piselli e un bocconcino di spezzatino con patate. Poi a tavola con noi ha mangiato anche una polpetta, mezza cotolettina di vitello e 2 fagiolini. Tetta e un paio di cucchiaini di gelato.
A merenda non ha voluto nulla, solo latte prima di addormentarsi e dopo.
Verso le 8 ci ha raggiunto un'amica x aperitivo. Leo ha partecipato e con le sue manine ha mangiato almeno 4 pezzetti di dolce sardo (formaggio) e un po' di costedda. Tetta.
Sul tardi abbiamo fatto un piatto di culurgionis al
pomodoro (una specie di ravioli di patate).. lui era un po' stanco e ne ha assaggiato un pezzettino e si è ciucciato un pochino di melone.
Tettananna e notte un po' agitata.. c'era da aspettarselo con l'arrivo del suo papà!
kiramaio - 25-07-2016
oggi..
mattina tetta e poi al mare con papà finalmente!!
Al ritorno ancora tetta e nanna.
Pranzo.. ha voluto mangiare tutto da solo!
ma non molto.. pane, meno di un culurgionis e un pezzettino di filetto di vitello, un pochino di gelato e poi a giocare con la cuginetta.
Tetta..
Ha voluto aspettare la partenza di suo papà prima di fare la nanna quindi merenda un po' tardi con ricottina alla cannella e un quadratino di melone bianco.
A cena comprensibilmente non aveva molto appetito. Ha mangiato un pezzettino di filetto, 1 fagiolino, un morso di costedda. Poi ha voluto il latte.
Bagnetto, tettananna e buonanotte!!
kiramaio - 28-07-2016
Eccoci alla giornata di ieri..
dopo una nottata con sveglia quasi ogni ora, la mattina ci siamo alzati dal letto un po' più tardi del solito.. latte e spiaggia.. latte e nanna.
Pranzato di conseguenza tardino con un cucchiaio di riso e piselli e un acino d'uva. Il primo che assaggia! non so se gli è piaciuto molto.. ha voluto subito anche un po' di latte.
Niente merenda e cena con passato
di fagiolini con quinoa, circa mezza ciotola e una decina di ceci. Poppata a tavola e poi tettananna.
La nottata è andata decisamente meglio con una tirata fino alle 4 e poi alle 6 e poi sveglia 9.30. Lette e spiaggia.
Al ritorno mezza peretta coscia, latte e nanna.
Pranzo uovo sodo: tutto il tuorlo e 1/4 di bianco, un po' di coste, 2 penne al sugo e pane. Subito latte..
e poi ancora latte..
e poi ancora x dormire.
Sveglia e merenda con yogurt bianco e melone. ne ha mangiato si e no metà. Poi ha voluto un pezzettino di costedda.
Per cena è arrivato anche il nonno!!
Si è seduto a tavola affamatissimo e ha mangiato una bistecchina di vitello con un cucchiaio abbondante di coste e un po' di pane. Quando è arrivata la pastasciutta ne ha mangiati 2 pezzettini e poi ha voluto ciucciare.. è diventato ormai molto esplicito nel chiedere la tetta!
poi tettananna e ora dorme.. dormo anche io,..
notte..
domizia - 28-07-2016
Ha mangiato una bistecca intera??? Wow! Il mio forse quando avrà 18 anni! ???
kiramaio - 28-07-2016
noooooo.. una bistecchina sottile di magatello.. un po' più grande e spessa di una da vitello tonnato x intenderci
Scoiattolo - 28-07-2016
Wow doppio!!!!!
Baby mia è ancora di microassaggi....
Ieri sera ha preso un po' d pesce ma x scrivere la quantità(a occhio) ho pensato a un mignolino!!!!
Complimenti
Cmq oggi anke Giada la prima uva....a lei è piaciuta....
È un po' come Leo di Domi....
Com è che dici? Fruttariano?
kiramaio - 28-07-2016
la carne comunque x ora è la pietanza che ama di più.. a volte mi chiedo se non gliene sto dando troppa, anche perché io non sono così carnivora, ma i miei si e finché sono in vacanza con loro è difficile che manchi dalla tavola.. e se me la chiede cosa faccio? non gliela do??
comunque il mio obiettivo x la vacanza è PIÙ LEGUMI X TUTTI! che piacciono molto ma x cultura familiare e lombarda in generale, vengono usati soprattutto come contorno alla carne.. lonza e piselli, cotechino e lenticchie, spezzatino patate e piselli.. vediamo se riesco a far cambiare un po' di abitudini.. sarà dura!!
Scoiattolo - 28-07-2016
.....
Anke noi siamo molto legati alla nostra cultura alimentare....
Penso sia normale.....
Quello che mi ha trasmesso la mia famiglia lo porto avanti da sempre....ed è quello in cui credo...
Qualsiasi cosa deciderai di modificare sappi che Leo crescerà così....
Noi non mangiamo mai pasta e legumi insieme o carne e legumi insieme.....nella cultura salutista c è una sorta di paragone con le camice....
Usciresti mai con due camice una sopra l altra?
Uguale per il cibo....
Poi c è sempre una piccola eccezione ogni tanto...
Se l eccezione è tale ed è inserita in un contesto sano....non fa testo...
Scappo vedo se riesco ad alzarmi un po....sono ancora debole assai