RE: Crisi di mamma -
Scoiattolo - 05-02-2016
(05-02-2016, 12:07 12)Nicole Ha scritto: Qui bisogna stare attenti a ogni cosa che si scrive!!!
Ahahaha....avrò problemk seri.....non so scrivere!!!
Come stai? Come procede? Noi abbiamo un po rallentato
Scoiattolo - 05-02-2016
(05-02-2016, 12:12 12)arkadian Ha scritto: Celeste, quando leggi cose di questo genere, chiediti sempre chi è la fonte e il loro grado di affidabilità
Sn andata a rileggere....qst estate ho preso uno speciale d focus sull alimentazione da 0 a 10 anni....parlava d probabili allergie x frag e ananas e di qualcosa inerente al botulino x il miele qnd sono troppo piccoli <1anno......(ke però ho dimenticato ......xke' qnd mia nonna ha fatto i dolci col miele le ho fatto leccare il ditino....)...
arkadian - 05-02-2016
Sarà anche focus, però...
poi dell'ananas non l'avevo proprio mai sentita. Hanno offerto bibliografia?
Scoiattolo - 05-02-2016
(05-02-2016, 01:19 13)arkadian Ha scritto: Sarà anche focus, però... poi dell'ananas non l'avevo proprio mai sentita. Hanno offerto bibliografia?
No,è stato scritto in collaborazione con nostro figlio....ora sn fuori k ho finito d lavorare,qnd salgo a casa t dico....parlano anche di "noi as"....
Senti un po ma posso creare una discussione su ciò che vivo io (in merito a Giada ed as) o posso solo parlare di lei?
arkadian - 05-02-2016
Certo che puoi
(Nostro Figlio te lo raccomando...
Fai una foto se riesci)
Scoiattolo - 05-02-2016
(05-02-2016, 01:34 13)arkadian Ha scritto: Certo che puoi
(Nostro Figlio te lo raccomando... Fai una foto se riesci)
Ne ho tantissime
Ma non riesco a pubblicarle
...
Ho già visto quel "copia url ecc ecc " c ho provato ma niente....
arkadian - 05-02-2016
Ah, lo fai da telefonino... Da lì mi sa che è tosta... Magari me le mandi vis email?
Scoiattolo - 05-02-2016
Certo...mi dai la tua mail
Nicole - 10-02-2016
Ciao!!! Oggi sono giù di morale, stiamo tornando indietro al posto che andare avanti! Mio figlio non vuole mangiare da solo, se la cosa che ha davanti è di suo gradimento la mangia con le mani (ma succede di rado) altrimenti devo imboccarlo io e sinceramente a più di due anni e mezzo mi sembra ridicola la cosa, cucchiaio e forchetta non li usa mai. Mi sono sconfortata perchè vedo altri bambini della sua età mangiare da soli che è una meraviglia, che problemi ha mio figlio che non ci deve riuscire?????
Io gli metto il suo piattino davanti e lui o me lo ridà e dice bleha oppure spelucchia qualocosa ma si stanca subito! Poi ha fame.. perchè ormai siccome alla sera non mangia praticamente più (tanto poi a pranzo c'è la nonna che per forza di cose lo fa mangiare in qualunque modo possibile) si sveglia al mattino dicendo che ha male al pancino e sono certa che è per la fame perchè poi mangia due o tre biscotti beve il latte e non lo dice più. Non so se eliminare il seggiolone e farlo stare sulla sedia col rischio che così mangerà ancora meno.. quando prova a mangiare da solo non ci riesce si innervosisce e non ci riprova più.
E' troppo difficile... sembra che tutte le altre sono più brave di me a insegnare le cose ai figli, il mio sembra sempre più indietro rispetto agli altri!
Scoiattolo - 10-02-2016
Mmmm....Sarò dura....
X gradi.....
-sei giù d morale????
Gigi sabani cantava così "a me mi torna in mente una canzone...che mi cantava sempre il mio papaaaa'
Diceva se qualcosa non va bene...canta un poco che ti passerà...."
Prova....funziona
-stai tornando indietro? Ank io....Giada da qualche giorno nn mangia più dal mio piatto(vedi diario d Giada)....
-ridicolo che mangia cn le mani.....altri bimbi.....
Ogni bimbo è unico e diverso....magari il tuo piccolo fa qualcosa che loro nn fanno!!!
Penso che tua suocera lo imbocchi.....
COINVOLGILO!!!!
Cucina il suo piatto preferito,mettigliene pochissimo(meno d un cucchiaio) davanti e mentre parli d altro chiedigli se è cotto bene o se ci vuole sale ecc ecc
Lo faccio ank io cn Giada....
Non sopporta le maniche....
Se quando la vesto la distraggo raccontandole cosa fa il papà lei nn s accorge che gliele sto mettendo....
Tu parla,raccontagli....:::
"Gianluca sai chi è venuto oggi al lavoro da mamma? Un bimbo come te,si chiama.........(suspence)....oh,assaggia le polpette di papà x vedere se sono buone? Ti stavo dicendo...."
Lui sarà rapito dal tuo discorso e mangerà un pochino....quando lo finirà vai avanti tu...ne vuoi ancora? Però solo un pochino.....
Con mia nipote la piccola è un continuo tentare.....ha 6 anni e nn mangia mai!!!! Ma mai dawero...solo qnd viene da me,ma ci vuole taaanta pazienza....
L importante è che tu nn ti butti giù