IL FORUM
Le pressioni esterne... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Novellini o vecchie volpi? Parliamo qui dell'autosvezzamento! (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-novellini-o-vecchie-volpi-parliamo-qui-dell-autosvezzamento)
+--- Discussione: Le pressioni esterne... (/Thread-le-pressioni-esterne)

Pagine: 1 2 3

RE: Le pressioni esterne... - Lory - 03-09-2013

No Valina, non sei per niente in ritardo con la risposta, anzi...oggi nuova discussiose col socio perché secondo lui non mangia abbastanza, che le devo dare il latte di mucca che è più nutriente e che se da grande avrà seri problemi di denutrizione sarà solo colpa mia, vi confesso che mi è benuta voglia di andarmene o di mandarlo da sua madre visto che dà più ascolto a lei che a me.
Ma scusate voi che siete più in gamba di me, mi vedete le curve di crescita oms, per capire quanto sia veramente piccola?
A 10 mesi e mezzo era 7, 4kg per 70 cm di altezza, io le curve non le trovo

RE: Le pressioni esterne... - alessimdon - 03-09-2013

E tra il 5 e il 15 percentuale in peso e intorno al 15 in altezza. Solo che questo non vuol dire nulla! Leggi gli articoli del blog sulle curve e prova a leggere i miei deliri :-). Forse ti consoli :-). Mia figlia è al primo percentile e ha tre anni e tre mesi. È arrivata anche sotto al primo percentile, cresce così da quando aveva un anno circa (ed è nata oltre il 90esimo). Segue la sua curva del primo percentile da quando aveva circa 21 mesi. Abbiamo fatto tutti gli esami e non è venuta fuori alcuna patologia (veramente la scorsa primavera abbiamo controllato praticamente tutte le malattie più frequenti).
Se questo è il suo schema di crescita è difficile che possa fare qualcosa.
Quello su cui non transigerei è l'uso di latte vaccino prima dell'anno. Le raccomandazioni ufficiali dicono di non farlo: può creare anemia e questo sicuramente non farebbe bene alla sua crescita.

RE: Le pressioni esterne... - pati - 04-09-2013

(03-09-2013, 06:02 18)Lory Ha scritto:  No Valina, non sei per niente in ritardo con la risposta, anzi...oggi nuova discussiose col socio perché secondo lui non mangia abbastanza, che le devo dare il latte di mucca che è più nutriente e che se da grande avrà seri problemi di denutrizione sarà solo colpa mia, vi confesso che mi è benuta voglia di andarmene o di mandarlo da sua madre visto che dà più ascolto a lei che a me.
Ma scusate voi che siete più in gamba di me, mi vedete le curve di crescita oms, per capire quanto sia veramente piccola?
A 10 mesi e mezzo era 7, 4kg per 70 cm di altezza, io le curve non le trovo
io replicherei al socio e a sua madre che il male del secolo non è la denutrizione,ma al contrario l'obesità.che una volta i bambini si credeva fossero sani se erano grassi da fare schifo,mentre oggi si sa che i più sani sono quelli più magri.parola di una ex-crepalina magnamai.come mi chiamava mia mamma perchè secondo lei ero troppo magra e inappetente.