IL FORUM
...ora capisco cosa sono i terrible twos! - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! (/Thread-ora-capisco-cosa-sono-i-terrible-twos)

Pagine: 1 2 3 4

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - isottablu - 22-07-2012

Franco inizia ad aprirsi al mondo solo ora, è stato orso fino a pochissimo tempo fa. quindi perchè no.. magari in questo periodo è più concentrato su scoperte 'interiori' e non vuole essere distratto! io non mi preoccuperei!

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - giulieee - 23-07-2012

Grazie Isotta: è la stessa cosa che ho pensato anche io. Sto leggendo un po' di Montessori e quello che dice sui bimbi di due anni che amano l'ordine e vanno in tilt nel disordine mi ha fatto riflettere molto. Poi lui è nel pieno della fase "questa è la mia casetta" (ogni luogo chiuso e raccolto). Credo anche io che abbia proprio bisogno di "interiorità" dopo tutto quel caos di emozioni che si sono susseguite nel suo animo.

Non mi preoccupo più...giuro che sto manza e se gli ormoni girano male...mi faccio un bel gelato Smile

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - isottablu - 23-07-2012

con panna Wink

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - alessimdon - 23-07-2012

(23-07-2012, 08:40 08)giulieee Ha scritto:  Grazie Isotta: è la stessa cosa che ho pensato anche io. Sto leggendo un po' di Montessori e quello che dice sui bimbi di due anni che amano l'ordine e vanno in tilt nel disordine mi ha fatto riflettere molto. Poi lui è nel pieno della fase "questa è la mia casetta" (ogni luogo chiuso e raccolto). Credo anche io che abbia proprio bisogno di "interiorità" dopo tutto quel caos di emozioni che si sono susseguite nel suo animo.

Non mi preoccupo più...giuro che sto manza e se gli ormoni girano male...mi faccio un bel gelato Smile

Ma ce l'ha una bella casetta di cartone, o quelle da fare con un tavolo cucendo? Forse ha anche bisogno di una sua "tana"

Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - cancy - 23-07-2012

(23-07-2012, 04:46 16)giulieee Ha scritto:  Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/

Io ricordo all'asilo una casetta fatta coi tetrapack del latte!

(23-07-2012, 05:46 17)cancy Ha scritto:  
(23-07-2012, 04:46 16)giulieee Ha scritto:  Si infatti ho in mente di costruire una casetta di cartone insieme a lui da una vita! Gliel'ho pure detto, ma non vuole mai uscire per andare a cercare lo scatolone adatto :/

Io ricordo all'asilo una casetta fatta coi tetrapack del latte!

Dai bellissima!!!! Anche se noi il latte lo compriamo in bottiglia Undecided

Ma usati tipo mattoni? Ma che figata!!! Non ci avevo mai pensato...

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - cancy - 23-07-2012

Si tipo mattoni,cosi puoi fare facilmente i vuoti per finestre e porta!

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - StellaLuna - 24-07-2012

Forse Mario inconsciamente, vedendo il tuo pancione crescere, vorrebbe tornarci dentro per rivivere quel senso di protezione che l'ha accompagnato quando era piccino.
Per quello cerca una 'casetta' sua dove rintanarsi.
A me è venuta in mente questa cosa, che magari è una super sciocchezza, ma se io fossi incinta penserei questo.
Smile

RE: ...ora capisco cosa sono i terrible twos! - isottablu - 24-07-2012

o ma ragazze quante cose intelligenti che pensate... mi sento un primitivo grande-capo-vuole-pranzo Big Grin