RE: Ho bisogno di un po' di carica da parte vostra... -
mamuska - 14-06-2010
(14-06-2010, 04:34 16)Sonia Ha scritto: ciao mamuska!
come è andata la trasferta bosniaca?
come già scrivevo in risposta a fiammy mi unisco anch'io al gruppo delle mamme con figlie in fase di gattonamento e iperattività motoria, interessate quasi solo al latte materno...in più quel poco che mangia non lo butta nemmeno fuori (leggi stitichezza da cinque giorni...!!) e la notte si sveglia una- due volte se siamo a casa, di più se dormiamo in posti nuovi (vedi vacanza in sicilia...!)...insomma ci vuole una gran pazienza...è che quando capita tutto insieme ti chiedi se stai perdendo la bussola o cosa... poi le guardi e loro ridono e ti chiedi se sei tu a non avere capito ancora a che gioco si sta giocando...
ciao sonia!!!
siamo ancora in Bosnia, ti sto scrivendo da Bihac!
Stiamo benone, a parte qualche piccola paranoia da primipara!!
La tua piccola si sveglia una due volte???
Anita ultimamente si sveglia spessissimo, anche ogni ora...tipo la notte passata, speriamo che cambi...
La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!!
colgo l'occasione per ringraziare tutte...mi avete confortato, come sempre..
Chiara - 15-06-2010
Ciao Mamuska,
anche Fabio da un mese ossia da quando ne ha 9 si sveglia ogni ora di notte... credo sia l'ansia da separazione! Per un mese poi ha voluto dormire con noi nel lettone. Ora (le volte che ce la faccio a restare sveglia) lo rimetto nel suo lettino e non fa una piega!
Buona vacanza!
fantafranci - 15-06-2010
(14-06-2010, 11:07 23)mamuska Ha scritto: La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!!
ot>>>
io amo la bosniaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
cmq... anche davide sta dando un pò i numeri x addormentarsi ultimamente.... il che è molto strano, da quando aveva due mesi faceva tutto solo nel lettino... :S ma va bene così!!
ora si tira in piedi aggrappandosi a qualsiasi cosa....
ma non si stanca!!!????
Sonia - 15-06-2010
siamo ancora in Bosnia, ti sto scrivendo da Bihac!
Stiamo benone, a parte qualche piccola paranoia da primipara!!
La tua piccola si sveglia una due volte???
Anita ultimamente si sveglia spessissimo, anche ogni ora...tipo la notte passata, speriamo che cambi...
La Bosnia è davvero bella...l'unica difficoltà che ho è con la lingua, non ero mai stata in un posto dove non capisco nemmeno un parola!!!!
[/quote]
per dirla in bosniaco ...nema problema!! giusto per tranquillizzarci...
ma quando i vostri bimbi si svegliano come fate per riaddormentarli? con irene funziona solo il seno, magari poppa dieci-quindici minuti e riprende sonno così posso rimetterla nel lettino. anche lei però se non siamo a casa si sveglia un po' di più...
comunque non usando il ciuccio non c'è verso di riaddormentarla diversamente... voi??
Chiara - 15-06-2010
Fabio usa il ciuccio da quando è nato. Prima che fosse questo periodo a volte riusciva il papà a riaddormentarlo, ora niente: solo il seno lo placa, il papà ci prova ma alla fine mi dice "spostati mamma" e me lo piazza nel lettone!
fantafranci - 15-06-2010
(15-06-2010, 01:08 13)Sonia Ha scritto: per dirla in bosniaco ...nema problema!!
ma si dice così sia in sloveno che roato mi sa....
cmq davide si addormenta solo. almeno fino a qualche giorno fa, ora meno spesso, in braccio dopo un tre, quattro giri di ninna nanna, sempre la stessa! (cheppalle!!
) diciamo che in genere da solo, sono 3 giorni che preferisce esser cullato x la notte, mentre di giorno si arrangia.
la mia ostetrica mi spiegava che intorno il terzo trimestre apprendono di non esser un tutt'uno con la mamma(x questo ti tirano i capelli, labbra, orecchini, ti pizzicano, mordono, ciucciano) e questo li spaventa. in + paragonano il momento della nanna alla morte: nel senso che sanno che cadranno in un sonno profondo senza mamma e allora si allarmano in maniera preventiva.
io ste cose le riporto e basta, non è che ci credo a sta roba nanna=morte.
begolo giuliana - 15-06-2010
Flavio si sveglia almeno tre volte nella notte e si riaddormenta dopo aver succhiato la tetta per 5 10 minuti,se resto sveglia lo rimetto nella culla e non fa una piega,se mi addormento resta lì quando mi sveglio lo trovo che dorme ancora attaccato
mamuska - 15-06-2010
anche Anita solo tetta...
poppa per 10-15 minuti e si riaddormenta...se fosse per lei dormirebbe tutta la notte attaccata!!!
ed io quando mi addormento prima di lei mi sveglio tutta storta e dolorante...
mai voluto il ciuccio...
comunque mi consolo...siamo tutte sulla stessa barca (quasi!)
LottaCate - 15-06-2010
Caterina alterna....di solito tetta, e io come Mamuska se mi riaddormento (sonnoooooooo) mi risveglio tutta dolorante per la posizione che in sè non gradisco, quella sul fianco. A volte invece (magari non ha proprio per niente fame o chissà come mai) per riaddormentarsi vuole essere presa in braccio e cullata con la ninna nanna....nel giro di poichissimi minuti si riaddormenta.
katia77 - 15-06-2010
(15-06-2010, 03:54 15)mamuska Ha scritto: anche Anita solo tetta...
poppa per 10-15 minuti e si riaddormenta...se fosse per lei dormirebbe tutta la notte attaccata!!!
ed io quando mi addormento prima di lei mi sveglio tutta storta e dolorante...
mai voluto il ciuccio...
comunque mi consolo...siamo tutte sulla stessa barca (quasi!)
Vittoria è dal secondo mese di vita che dorme senza poppata notturna nel suo lettino....adesso è da circa un mesetto che si sveglia piangendo e si placa solo con tetta