RE: Ci siamo anche noi -
arkadian - 13-09-2011
(10-09-2011, 06:36 18)Justyna Ha scritto: Ciao Arkadian!
sono polacca!
Se non fosse stato per il riferimento che hai fatto alle patate non avrei mai detto in 150 anni che venivi da un altro paese e tuttora non riesco a vederne la minima traccia in quello che scrivi
Justyna - 13-09-2011
Grazie! Ormai sono 11 anni che vivo in Italia, ho imparato la lingua da autodidatta, con mio marito. Conoscevo già il francese, all'università ho studiato anche il latino, non è stato difficile. Adesso lavoro come traduttrice, anche se di testi tecnici.
emilia - 16-09-2011
ciao, benvenuta.
sono un po' in ritardo ma ci sono anch'io.
per la verdura hai provato a fare la pasta condita con verdure varie?
l'obiettivo non e' "nasconderla" ma fare un piatto unico in cui trovi tutto
Justyna - 17-09-2011
Grazie, Emilia!
Infatti, provo a sbizzarrirmi un pò di più coi primi, così Laura questa settimana ha assaggiato spinaci, melanzane, zucchine e broccoli (non insieme
). Ci divertiamo un sacco a farla mangiare: oggi Giovanni ha cambiato posto a tavola per poterla imboccare
. E' golosa di uva, la banana le piace non schiacciata, ma un pezzo in mano. Il "problema" è che le scivola tutto via dalle manine e poco riesce a finire nella boccuccia
.
Ciao!
Linda Eva - 17-09-2011
Imparerà presto.
Ricorda che la sua prima conquista in questo campo non è mangiare e nutrirsi con altro quanto con il latte, ma divertirsi a provarci, avere voglia di farlo e non avere paura delle novità.
Penso che stiate andando alla grande!
Irenotta - 19-09-2011
Ciao e ben arrivata. Per gli orari vedrai che piano piano si assesteranno ai vostri. Noi stiamo ancora aggiustando il tiro.