Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Ciao mamme volevo chiedervi adesso che finalmente è arrivata la bella stagione e fra una settimana andiamo anche al mare (evvai!) Voi come fate per proteggere i bimbi dalle zanzare, soprattutto se piccoli come la mia (meno di un anno)? Le cose puzzone non le sopporto manco io, figuriamoci se ne metto a lei, a parte la zanzariera sul passeggino posso fare qualcosa? Ho visto in giro dei braccialetti che dicono anche per bambini ma come funzionano (se funzionano tra l'altro)? Rimedi naturali?
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
I bracciali dovrebbero essere alla citronella,però esistono dei cerotti da applicare volendo all' interno del passeggino
Ale 17/07/2010
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
esistono dei bracciali ad ultrasuoni ma, almeno quelli che ho visto io, sono fastidiosissimi perchè emettono un sibilo continuo. Anche noi andiamo di cerotti "cer8", a base di citronella e pomodoro selvatico....avevano lo svantaggio di costare abbastanza e di lasciare una piccola macchia circolare di colla sui vestiti (che non veniva via neanche lavandoli) ma mi sembrano migliorati, quelli che stiamo usando ora (specifici per zanzare tigre) non lasciano la macchia.
La zanzariera per il passeggino io l'avevo ma l'ho usata due volte perchè da sveglio mio figlio non ne voleva sapere di guardare il mondo da dietro un burqua
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
sono sempre della stessa marca cer8 (scritto proprio così, li dovresti trovare in farmacia o nei supermercati grandi) ma sono per zanzare tigre mentre gli altri erano solo per zanzare! Abbiamo provato altri cerotti alla citronella ma non hanno lo stesso effetto. Per l'autan non so dirti, io preferisco qualche pizzico (ma mi pizzicano poco) rispetto a metterti cose puzzolenti, mio marito ci si fa il bagno prima di uscire in balcone....ognuno ha i suoi gusti. Per i bambini mi hanno consigliato un olio spray alla lavanda ma non so la marca. Ma fuori hai le piante? perchè potresti agire direttamente sulle piante (esistono dei liquidi da metterci per togliere le zanzare che si comprano dal ferramenta o al vivaio).
Messaggi: 323
Discussioni: 11
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
Ho un balconcino con quattro piante spelacchiate, anche perchè ci va a dormire il gatto sopra. Ogni tanto mi ricordo di dargli l'acqua, che non ristagna mai, porelle. Però qui intorno ci sono gli orti, e quindi credo che le zanzare ci siano anche per questo, e poi a un km abbiamo il Tevere. A me mi si mangiano viva, anche a Fabio. L'anno scorso ho provato un olio della Tea (non sò se conoscete questa marca, è di Ancona, ci compro con il gas), però è veramente puzzolente, si lamentavano tutti appena mi avvicinavo, e poi mi fa morire dal caldo. Lo spray alla citronella e geranio non funziona; l'unico finora è stato l'autan però non mi sento sicura, soprattutto se lo devo mettere anche a Fabio. Adesso proverò questi cer8, incrociamo le dita!
PS: per fortuna che avete parlato dei braccialetti ad ultrasuoni, mio marito li voleva comprare, ma figuriamoci io soffro di labirintite e ho già gli acufeni per conto mio... ci manca il ronzio!
Grazie,
A.
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
quindi siamo concittadine?! il tevere lo conosco bene....ma se hai intorno gli orti credo tu stia lontana da me, io solo palazzi. Ci sono anche braccialetti non ad ultrasuoni ma credo a base di qualche sostanza....ma non ho idea se funzionano! Se vuoi ti faccio sapere il nome dell'olio alla lavanda.
Messaggi: 472
Discussioni: 27
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Con lo spray alla lavanda le zanzare di jesolo si facevano l'aperitivo. Siamo state mangiate alla grande. Pure con i jeans!
Mai sentito sto cerotto... Mi tornerà utile l'informazione, sicuramente!!
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Non so per il braccialetto ad ultrasuoni ma io in casa ho una spina ad ultrasuoni che metto di fianco al letto e non fa nessun suono udibile, non è che quel bracciale era difettoso? Comunque a chi interessasse, la spina funziona ma solo nelle immediate vicinanze, se la mettete di fianco al letto del pupo il suo lavoro lo fa, ma già dall'altra parte della stanza non funziona