Discussioni: 38
Reputazione:
0
Ciao a tutti. Stella fa 6 mesi il 25 e siamo agli inizi con l'as, peró apprezza molto la frutta fresca, che le offro direttamente così senza pelle e, udite udite, il polpo con olio e limone che ciuccia di gran gusto. Oggi mentre suo fratello mangiava lo yogurt (yomo alla frutta) ha iniziato ad agitarsi e così alla fine se ne è sbafata mezzo vasetto al posto del biberon che prende di solito. Nessuna conseguenza e le piaceva un sacco, peró mi pareva di aver letto qui da qualche parte che l'oracolo piermarini diceva di stare all'occhio con il latte vaccino xke può danneggiare lo stomaco dei neonati.
Vale anche x lo yogurt o solo x il latte in se e dato da solo in quantità? Chiedo xke se continua a piacerle lo yogurt visto che nel pomeriggio il biberon non le va più molto a genio pensavo di sostituirlo con lo yogurt, ma non questo aspetto non mi è del tutto chiaro. Secondo voi?
Discussioni: 31
Reputazione:
0
lo yogurt bianco (e sopratutto se fatto in casa) è una sana merenda ma anche la colazione a casa nostra sempre gradita!
Reputazione:
0
Grazie comunque di solito prendo lo yomo ke è ottimo e non edulcorato con zucchero d'uva e sto alla larga da tutti quelli specifici 'x bambini', me lo ha detto anche la pediatra. E poi a casa abbiamo vicino un ottimo distributore di latte crudo che vende anche yogurt davvero buono e supernaturale. So che si può fare anche in casa ma non siamo dei gran consumatori e già faccio il pane in casa e molto altro, lasciamo stare.
Reputazione:
0
So che ormai fa perte della granarolo ma a me lo yomo è l'unico che piace. Altrimenti come dicevo lo prendo al distributore o quello bio in svizzera che è ottimo. Lo scaldasole non mi è mai piaciuto, troppo dolce.
Sullo yomo alla frutta ho appena guardato e contiene latte fresco, frutta fresca frullata e un poco di zucchero.
Sempre meglio di quelli che contengono dolcificanti o il famigerato zucchero d'uva o sciroppo d'uva.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2010, 04:10 16 da
vale.)
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Mi stavo chiedendo la stessa cosa, isottablu... veramente io ho sempre inteso che è il contrario, ossia che lo zucchero d'uva (alias zucchero della frutta e dunque alias fruttosio, mi chiedo pure) è migliore perché naturale e non frutto di raffinazione bla bla bla. Per esempio le marmellate senza zucchero contengono quello.
Ora che Vale dice così mi viene il dubbio e scatta la ricerca...!
(Ax dal computer di Arkadian!!)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2010, 10:09 22 da
arkadian.)