Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
certo che li puoi dar fin da subito... per lo yogurt io a tobia (e anche alla figlia grande e anche a me medesima) lo do al naturale con l'aggiunta di frutta o con un cucchiaio della mia marmellata fatta in casa visto che quelli alla frutta sono di solito un tripudio di zuccheri e hanno una lista di ingredienti infinita che spesso prevede anche addensanti e coloranti. L'uovo è vero che è un alimento allergizzante, ma 1. non è che la maggior parte dei bambini sia allergica all'uovo quindi non è che abbia senso ritardare la sua introduzione e 2. sono talmente piccoli gli assaggi all'inizio che anche ci fosse una reazione allergica te ne accorgeresti e non sarebbe certo cosa grave. Io ho dato uovo senza problemi in preparazioni come polpette, pasta all'uovo, ripieni vari, la prima volta che gliel'ho proposto come frittata ho notato dei puntini intorno alla bocca (poteva essere per l'uovo o semplicemente per altro), così ho aspettato un attimo ma poi ho provato di nuovo e non è successo assolutamente niente, quindi quei puntini erano sicuramente legati ad altro
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 654
Discussioni: 22
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
Io l'uovo l'ho dato presto nei cibi che lo contenevano ,tipo la carbonara ecc.,lo yoghurt ho aspettato solo perchè ho preferito, finchè potevo,dargli il mio latte,poi quando ho cominciato ad andare al lavoro gli ho dato llo yoghurt a merenda.
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Lo yogurt è stato il primo alimento che la mia piccola ha assaggiato! Ancora adesso, dopo 7 mesi stravede per lo yogurt (come già in altri post, io prendo lo Yomo naturale 100%)
Per l'uovo non mi è venuto alcun dubbio, come per i legumi e per tutto il resto!!!! Ha sempre assaggiato ciò per cui dimostrava interesse. La prima volta che lo ha mangiato era una frittata di verdure. Adesso mangia volentieri pezzettini di pane puciati nel rosso dell'uovo all'occhio di bue.
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Intervento del moderatore:
Ricordo che scrivere tutto in maiuscolo è considerato come "urlare" per cui consiglio di evitare le lettere maiuscole a meno che non siano assolutamente necessarie.
Grazie.