15-09-2012, 01:31 13
Voglio linkare la mia risposta di ieri perché qui mi sembra più pertinente (sai già come la penso) e quoto Heyjohn!
www.autosvezzamento.it/forum/Thread-ciao-a-tutte--3724
Aggiungo che la modalità caratterizzante l'AS (quella vincente a breve, medio e lungo termine, quella corretta) è A C R cioé a Richiesta del bambino quando seguendo la propria curiosità manifesta interesse per quello che mangiamo noi.
Quindi se ti metti a tavola con lui e mangi pappa e zucchina nel
suo brodo e quando ne richiede li dai anche a lui, stai già facendo AS.
Se glieli 'dai' e basta senza la sua richiesta e ne mangia solo lui, è Alimentazione Complementare, cioè, 'svezzamento' avanzato.
Ti linko questa discussione con un intervento di Piermarini ad hoc:
www.autosvezzamento.it/forum/Thread-la-frenesia-del-piattino?pid=42526#pid42526.
n.B. Qui in molte hanno iniziato prima della lettura di Io Mi Svezzo Da Solo anche perché basta liberarsi dalla logica 'svezzante' per rientrare nella millenaria norma naturale umana!
www.autosvezzamento.it/forum/Thread-ciao-a-tutte--3724
Aggiungo che la modalità caratterizzante l'AS (quella vincente a breve, medio e lungo termine, quella corretta) è A C R cioé a Richiesta del bambino quando seguendo la propria curiosità manifesta interesse per quello che mangiamo noi.
Quindi se ti metti a tavola con lui e mangi pappa e zucchina nel
suo brodo e quando ne richiede li dai anche a lui, stai già facendo AS.
Se glieli 'dai' e basta senza la sua richiesta e ne mangia solo lui, è Alimentazione Complementare, cioè, 'svezzamento' avanzato.
Ti linko questa discussione con un intervento di Piermarini ad hoc:
www.autosvezzamento.it/forum/Thread-la-frenesia-del-piattino?pid=42526#pid42526.
n.B. Qui in molte hanno iniziato prima della lettura di Io Mi Svezzo Da Solo anche perché basta liberarsi dalla logica 'svezzante' per rientrare nella millenaria norma naturale umana!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello