(16-04-2011, 04:38 16)giulieee Ha scritto: Si, informiamoci e documentiamoci, perchè sono sicura che ce la possiamo fare! Io forse verrò bacchettata perchè ho anche un'età a rischio ... ho avuto tre aborti prima di mario (che ho partorito dopo una gravidanza a rischio)...quindi mi sa che non sarà molto facile partorire naturalmente. Ma se potrò farlo senza compromettere la salute del bimbo e la mia..... magari!!!!!
Ciao,
ce la potete fare! A me non e' riuscito, ma nonostante il cesareo precedente, e i 42 anni, nella struttura adatta (per di piu' in campania, il paradiso dei cesarei :-() siamo riusciti a:
- ad aspettare la 42 settimana
- che il travaglio partisse da solo e l'ho fatto per un bel po'
alla fine dopo 24 ore hanno deciso di intervenire perche' la "piccola" scendeva sulla contrazione e poi risaliva. E alla fine era quasi di quattro chili. Pero' tra rooming in, e la "spinta" ad alzarmi subito e' stato sia fisicamente che psicologicamente molto meno pesante che il primo (io e piccola ce l'avevamo messa tutta), mi sono sentita molto di meno il fallimento.
Una mia amica, nella stessa struttura, ci era riuscita 15 giorni prima di me.
Quindi: importantissimo "studiare" e soprattutto trovare un medico o un'ostetrica che voglia veramente appoggiarvi in questa vostra scelta!