28-03-2011, 06:07 18
(28-03-2011, 05:58 17)rossanalib Ha scritto: altra cosa: quando dici che quello che c'è nel foglietto illustrativo viene messo per motivi legali allora è un po' come ammettere che siano possibili questi danni, quindi è logico che nell'eventualità si possa condannare. Mica i motivi legali sono inferiori a quelli medici! Anche perchè una sentenza legale per esempio di risarcimento danni, si basa su evidenze medico scientifiche del caso. Dunque i motivi legali mi paiono degli ottimi motivi!!! e per fortuna che ci sono sennò probabilmente le case farmaceutiche farebbero ancor più "orecchie da mercante".
Se era per i foglietti illustrativi una mamma che allatta non potrebbe prendere quasi nessun farmaco. Per evitare ev. cause (ingiustificate) i prodottori mettono nel bugiardino di quasi tutti i farmaci, che sono controindicati per donne che allattano. Se uno si fidasse di quello che c'è scritto e non si informerebbe, tante donne avrebbero o smesso di allattare o rinunciato a prendere delle medicine di cui avevano bisogno.
Anche la scelta di non far vaccinare i propri bambini perché si crede che quello che c'è scritto nel bugiardino viene tutto causato dal vaccino, è basata sulla disinformazione.
Non mi piace che i bambini vengono sacrificati sull'altare dell'ignoranza.