28-03-2011, 05:18 17
(28-03-2011, 01:47 13)Chani Ha scritto: segnalo questo: http://www.youtube.com/watch?v=Fp3K3-CQG...r_embedded
è solo un trailer, il video si può richiedere gratuitamente al meetup di firenze.
Del video ho guardato la parte del dott. Serravalle. Presto scriverò un articolo per il mio blog in cui tratterò proprio quel capitolo del suo libro. Ci sto lavorando da un po' e ho raccolto già moltissimo materiale. In breve: quando lui fa vedere i grafici dell'Ungheria e di Budapest, dice che a Budapest non si è vaccinato. Non è vero. Solo inizialmente, quando avevano fatto degli studi sul vaccino, non avevano vaccinato a Budapest, ma questo era solo nel primo anno. Dopo è stato vaccinato in tutta l'Ungheria, Budapest inclusa.
Anche l'altro esempio, dove mette a confronto 19 paesi europei (quali non lo dice) con la Germania dicendo che in Germania in quel periodo non si è vaccinato non dice la verità. In Germania si vaccinava nel periodo che si vede nei grafici.
La peste non è sparita, ci sono ancora paesi dove ci sono casi di peste. E poi non la si può confrontare con la maggior parte delle malattie contro cui si vaccina perché non viene trasmessa da persona a persona, ma dalle pulci. Questa è una malattia che si riesce a combattere con l'igiene e gli antibiotici. Qui si confrontano mele con arance.
Comunque per rendersi conto dell' "affidabilità" degli argomenti del dott. Serravalle basta leggere nel mio blog.
Continuerò a combattere la disinformazione degli antivaccinisti perché minaccia la salute dei bambini.