COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


co-sleeping a 5 anni?
#21

@pati: anche io direi che è più frequente quello che fa Aura adesso piuttosto che quello che faceva prima:-).
Ma se dici di essersi svegliata ed averla trovata nel letto vuol dire che non ti ha disturbato.. :-)
Il mio primo aveva un addormentamento serale con contatto (noi dicevamo stare accanto a lui è lui ci doveva anche toccare l'orecchio) e io scleravo. (E ora, ci credi? Mi manca :-), crescono velocemente). Così ho delegato dl papà. E se passassi aura al papà e ti mettessi Gianluca in una fascia Portabebe sulla schiena? Potresti fare un po' di incombenze e appena si addormenta darti un po' di tempo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

(02-09-2013, 08:50 08)Lory Ha scritto:  Valina scusa ma se ho capito bene bnr dorme nel lettino senza sponde? No perché mia figlia ha praticamente la stessa età ma appena si sveglia un po'si alza e va in giro per il letto ancora mezza addormentata con il risultato che dal lettone è già caduta un paio di volte (una volta si è pure rotta il labbro, non ti dico lo spavento!) perché non mi sono svegliata in tempo per fermarla. Anche a me non piacciono le spondine e vorrei farne a meno ma se rischia di rompersi la testa ogni volta che si sveglia lascio perdere. Come hai fatto con la tua? Quando hai tolto le spondine o non le hai mai messe?

Ho sempre avuto smontata una sponda. Il lettino non potevo cambiarlo e se toglievo anche le altre non stava in piedi! Ho tolto la sponda e avvicino il lato "bucato" al lettone. Anche BNR se ne va già in giro ed è già caduta un paio di volte pure lei, ma io proprio non ce la faccio... se mi immagino di dromirci comincio a sentire smania nelle gambe e sento aria di tomba (tutta roba mia, eh!). In ogni caso LaPiccola è caduta pochissime volte ma sempre per colpa mia e dal lettino mai, ma nemmeno si agitava. BNR è una bomba in miniera. Causa crolli e crea gallerie... e si arrampica. Scavalca già la vasca sa bagno, la trovo impilata su tavolini, divani, letti giochi, seggioline e scalette. Cammina già speditamente (i primi passi al 12 agosto scorso) e cade di rado e solo con le scarpe, mentre a piedi nudi è un asso. Potrei mai metterla nel lettino a sbarre?? me la vedo a fare lo sciopero della fame legata alla sponda con il cartello "piuttosto che in gabbia muoio di fame!" AHAHAHA! scherzo un po'...
Il lettino montessoriano potrebbe fare al caso vostro? Comincia ad essere grandina e salire e scendere in autonomia potrebbe evitare che si butti a terra nel tentativo di raggiungervi.
Oppure puoi legare il lettino al tuo così se se ne va in giro deve per forza scavalcarti, e dubito che resteresti addormentata. Mi pare che Isottablu abbia messo le sponde reclinabili da letto singolo.
Boh, fai delle prove!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#23

Anche mia figlia è una camminatrice nel sonno. Per un periodo gattonava avanti e indietro nel letto per addormentar si. Noi il lettino del primo non lo abbiamo mai montato :-). Cosleeping e poi lettino montessori. Qualche volta è cascata ma il nostro letto è basso. Quindi pochi danni.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#24

(03-09-2013, 07:19 07)alessimdon Ha scritto:  @pati: anche io direi che è più frequente quello che fa Aura adesso piuttosto che quello che faceva prima:-).
Ma se dici di essersi svegliata ed averla trovata nel letto vuol dire che non ti ha disturbato.. :-)
Il mio primo aveva un addormentamento serale con contatto (noi dicevamo stare accanto a lui è lui ci doveva anche toccare l'orecchio) e io scleravo. (E ora, ci credi? Mi manca :-), crescono velocemente). Così ho delegato dl papà. E se passassi aura al papà e ti mettessi Gianluca in una fascia Portabebe sulla schiena? Potresti fare un po' di incombenze e appena si addormenta darti un po' di tempo.
non mi disturba quando viene nel letto,perchè non mi scavalca,ma si arrampica dove non ci sono...poi però mi trovo che non ho dove mettere i piedi,oppure mi trovo scoperta perchè lei dorme sopra le coperte(è calorosa,o meglio non sopporta le coperte,finora avevo ovviato con sacchi nanna almeno in inverno).ho sempre saputo di essere stata fortunata con lei...almeno per le notti,di giorno è sempre stata più difficile da addormentare e non stava buona perchè stanca,però alle 21 in genere dormiva e mi dava tregua.poi,crescendo i sonnnellini necessari calarono e con solo quello pomeridiano tutto si era assestato per bene: finalmente si addormentava senza troppi problemi anche di giorno...e forse mi sono viziata un po'...gianluca è anche più buono di aura,non ha difficoltà a prendere sonno è facilmente addormentabile,ma di notte si sveglia ancora...e di giorno è sua sorella che pensa a non lasciarlo dormire...due giorni di asilo a mezza giornata e ne sta godendo pure gianluca che riposa meglio...

il socio aiuta....ma non quanto vorrei...spesso solo si lagna che i bambini fanno casino e non lo lasciano studiare,oppure che è stanco.mi piacerebbe che qualche volta prenderebbe lui l'iniziativa,ma devo sempre chiedere o non muove un dito.e a volte anche se chiedo si fa aspettare,così alla fine faccio prima sola.dei problemi per la nanna di aura credo che un po' di colpa sia proprio sua: io occupata con il piccolo chiedevo a lui di mettere a dormire aura.ovviamente gli dicevo verso le 9,il suo orario per la nanna,di farle il latte e metterla a letto...lui diceva si,ma il tempo lo faceva passare e non mollava la chitarra o il pc o di giocare con la piccola.e arrivavano e pure passavano le 10...glie lo facevo notare e lui:"ma cosa vuoi che cambi?tu stai con lei tutto il giorno,io invece...ma lasciala giocare!"o cose del genere...

la fascia la uso già per fare i lavori in casa quando non posso fare altrimenti.l'ultima volta che ho stirato lo ho fatto con gianluca sulla schiena.almeno lì aura non poteva disturbarlo... era un pomeriggio che nessuno dei due piccoli voleva dormire.lui si è addormentato lì e ha cominciato a stufarsi di trovarsi in fascia giusto come stavo stirando l'ultimo pezzo.però di sera aspetto solo che aura dorma per poter mettere gianluca nel suo lettino senza dovermi preoccupare che lei si alzi e vada a svegliarlo. se lo metto in fascia poi credo che mi sia difficile tirarlo giù poi senza svegliarlo...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
13-06-2011, 09:19 09
Ultimo messaggio da elena84
14-03-2011, 03:32 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)