Discussioni: 113
Reputazione:
0
Un po' per scherzo un po' sul serio questa cosa mi intriga assai. Daniele dorme 12 se mangia (o quando era allattato mangiavo io) pasta e fagioli. Io la uso in via preventiva la notte che so che deve bucare un dentino, da quando l'ho scoperto (aveva 3 mesi e mi ero rotta delle restrizioni alimentari da allattamento... mai scelta fu più saggia), e non sbaglio mai un colpo: stanotte ha fatto dalle 21 alle 9 e ha bucato il quinto dentino. In più dorme tanto pure il giorno dopo. C'è una ragione scientifica a tutto ciò? Qualcuno potrebbe obiettare che è pesate. Si, ma se la mangiavo io funzionava lo stesso!!! Il latte diventa pesante? Dubito.
PS se ne mangia sempre una quantità improponibile, quindi gli piace pure!
Discussioni: 12
Reputazione:
0
La risposta non c'è l'ho ma succede lo stesso a Marina...può darsi sia una combinazioni di carboidrati? Della pasta con dei fagioli? Sono 2 carboidrati semplici ma che combinati potrebbero risultare più complessi da digerite, facilitando la sonnolenza...boh...sono solo pensieri laici.
Aspetto insieme a te, risposte più esperte!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ci provo anch'io.....poi ti dico se funziona!
Discussioni: 35
Reputazione:
0
da tanto non faccio piu' pasta e fagioli anche se l'ha sempre gradita molto, non ho mai notato nulla ma il mio dorme gia' 12 ore...
Discussioni: 85
Reputazione:
0
non solo non ti so rispondere, ma piacerebbe provare anche a me solo che non so come fare a presagire che quella notte lì sbucherà il dentino
e mica posso dargli pasta e fagioli tutte le sere (anche s egli piace)
come fate a sapere che proprio quella notte lì è quella buona?
Erika & Riccardo