25-06-2013, 12:13 12
(24-06-2013, 10:18 22)Valina Ha scritto: Sapevo che la mia rabbia poteva montare ma speravo di avere risolto la questione. Così era.
Questa, se ti và (non vorrei essere/sembrarti troppo invadente) me la spieghi?
E poi io ho il dubbio se il tuo turbamento sia più che lapiccola ti abbia vista in uno stato 'alterato' (e per quello condivido le varie opinioni già date) o più per la tua inaspettata 'alterazione'.
Purtroppo io sto su una cattiva strada e non riesco ad uscirne.....se vengo presa nei 5 minuti sbagliati e mi mancano di rispetto in un modo palese senza il minimo ritegno o cercano di "fregarmi" o mettermi i piedi in testa perchè evidentenmente mi hanno preso per l'oca di turno (ci vorrebbe mooolto di più per spiegarmi, ma il succo concentrato è questo), beh, io divento una bbbestia feroce. Me ne vergogno ad ammetterlo, ma è così . Non mi passa per la testa di arrivare alle mani, ma a parole (non necessariamente parolacce, eh) e al massimo del volume che posso mi difendo come una iena. Giusto perchè non vi facciate un'idea 'sbagliata', l'ultima volta è successa più di 2 anni fa (e mai davanti a mia figlia)...sì insomma, non capita proprio spesso.
Però Valina questo tuo racconto mi ha fatto riflettere su come potrei comportarmi nel caso le cose che mi fanno 'imbestialire' fossero rivolte a mia figlia o se cercassero di farle del male.....credo che in quel caso, sì, potrei pure arrivare alle mani!!! Ma scherziamo?!?! NESSUNO SI PUò AVVENTARE SU UNO DEI MIEI CUCCIOLI INDIFESI. Di questo ne sono certa e per me è più naturale che un genitore li difenda con ogni mezzo che non il contrario. Non sto dicendo che sono favorevole alle risse per carità, però da come racconti i fatti è chiaro che ti sei ritrovata davanti ad un personaggio non proprio equilibrato...insomma, avrebbe potuto veramente fare male a tua figlia sbattendo lo sportello dell'auto con violenza...diciamo che 'gli è andata bene'...
..........................
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012