Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Non lo so se passa in fretta
Giorgia uguale! Stancauccisa, pigiama, la metto a letto, prima tetta.
A quel punto cominciano le acrobazie: gattonamenti, arrampicate, e in tutto io devo stare stesa li' con la tetta a disposizione per eventuali altre ciucciatine in posizioni piu' o meno acrobatiche e ad ogni acrobazia grandi sorrisi di soddisfazione. Poi gattona avanti e indietro finche ad un certo punto non schianta sul letto: sembra che le si spenga un interruttore...
Io a volte sono in semicoma, col timore che si suicidi (co-sleeping senza spondina ma il letto e' a 25 cm da terra) e quasi dormo, ma lei non si ferma...
Quando sono troppo esasperata la "minaccio" di tirare fuori il lettino con le sbarre del fratello
Il mi grande se non si gira e rigira per mezz'ora non si riaddormenta...
due su due, che c*** eh?
(22-07-2011, 11:29 23)rikierikki Ha scritto: anzi, no, lo so che è passeggera (non si è mai visto uno di 10-15 anni farlo)
ditemi che passa in fretta
siamo nella fase in cui per addormentarsi deve arrampicarsi alle sbarre del letto (nel nostro caso il mio letto in ferro battuto perchè facciamo co-sleeping e il suo lettino è unito al nostro) PER PIU' DI UN'ORA
prima era fantastico, in 10-15 minuti di dondolamento in braccio partiva
adesso ci pianta la pezza che è stanco, lo cambiamo, andiamo a nanna... e lì si rianima e cominciano le acrobazie per 1-2 ore ... ok, entro mezzanotte comunque dormiamo e dopo si dorme tutta notte (a parte una poppata) quindi mi bacio ugualmente i gomiti, ma mi viene il latte alle ginocchia a stare lì tutto quel tempo a guardarlo che si appende e si muove e si butta e si riappende...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Anche Tobia faceva così come partí a gattonare e mettersi in piedi, poi è passata :-)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 231
Discussioni: 11
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Non appena N. ha cominciato i primi timidi tentativi di addormentamento senza abbracci, ha iniziato una fase in cui ogni pretesto era buono per giocare e l'addormentamento durava anche un'ora (e mi sfiniva).
La situazione è migliorata quando ho iniziato a proporle il seno non più da seduta ma da stesa, nella stessa posizione in cui l'allatto di notte. Ora si stende anche lei. Se ha voglia di ciucciare, ciuccia; se no se ne sta distesa per un po', poi si rigira e finisce da se'.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
E' successo anche a noi, ma il problema è stato risolto in 2 modi diversi. (Adesso il problema è un altro....ma i problemi finiranno prima o poi quando si sposeranno, no??)
Preparavamo la piccola prima che potesse manifestare sonnolenza e captavamo i suoi segnali prima che lei si accorgesse. Perciò la messa a letto era tempestiva ed efficace.
Quando ci scappava il momento non giocavamo sul letto. Si tornava in soggiorno, si tiravano fuori i giochi e si ricominciava da capo fino al segnale successivo.