17-04-2013, 02:11 14
Sulla questione "alzarsi in piedi precocemente" dopo un cesareo solo perchè hai un altro bambino da accudire io andre MOOOOOLTO cauta, non si tratta di un'influenza ma di un intervento e il corpo ha i suoi tempi di cicatrizzazione e di ripresa, e se le persone non le rispettano a volte le suture (è inutile che continui)... comunque ricordo che quando avevo M di 2 settimane a causa di un movimento brusco ed incauto avvertii una grande fitta al cesareo e dopo mi fecero diverse ecografie per controllare che non si fossero aperti i punti, perchè in effetti il rischio c'era... e un chirurgo mi disse "i dolori e le febbri postoperatorie vanno sempre ascoltati!!!"...
Quindi a letto e con tanta calma, piuttosto sarà necessario organizzarsi con gli aiuti... poi è chiaro che il figlio grande non sarà felice, ma la stessa cosa sarebbe accaduta se la mamma si fosse rotta una gamba o se si fosse operata per qualsiasi altra cosa, quindi delle 2 è meglio stare a letto perchè è arrivato un fratellino no???? :-)
Quindi a letto e con tanta calma, piuttosto sarà necessario organizzarsi con gli aiuti... poi è chiaro che il figlio grande non sarà felice, ma la stessa cosa sarebbe accaduta se la mamma si fosse rotta una gamba o se si fosse operata per qualsiasi altra cosa, quindi delle 2 è meglio stare a letto perchè è arrivato un fratellino no???? :-)