18-02-2012, 12:42 00
Amelia ha iniziato ad appassionarsi di tv a due anni e mezzo, circa. Vede i cartoni della Pimpa, Peppa Pig, ogni tantissimo Heidi e alcuni della Disney. Ho provato a mettere un limite di tv, ma ho ottenuto l'effetto contrario: siccome ne poteva avere poca me la chiedeva di continuo. Ho cambiato strategia e ora me la chiede mooolto meno. Ci sono i giorni tv e i giorni in cui nemmeno se ne ricorda. La Pimpa è quotidiana, ma sono massimo 10 minuti di cartoni. I film della Disney durano un'oretta circa e li vede nel fine settimana o se torna dalla materna talmente stanca che non riesce a fare altro (capita il giovedì, perchè fa ginnastica con i piccoli la mattina e, non dormendo, con i grandi il pomeriggio). Diciamo che oltre l'ora e mezza, due se è malata e è il fine settimana non va. Io non credo che ammazzi la fantasia, da quando guarda i cartoni casa mia si è popolata di una miriade di amici immaginari, pescati dai cartoni e riadattati all'uopo.
Il piccolo la tv non se la fila minimamente, faccio fatica a farlo interessare anche ai libretti, anche se inizia. Lui non ama la Pimpa purtroppo e i libretti della sorella che già ho invece sono quasi tutti della Pimpa (abbiamo iniziato proprio con i libri, poi ho scoperto che c'era anche il cartone e gliel'ho proposto, quindi mea culpa). Provvederò con nuovi acquisti
Il piccolo la tv non se la fila minimamente, faccio fatica a farlo interessare anche ai libretti, anche se inizia. Lui non ama la Pimpa purtroppo e i libretti della sorella che già ho invece sono quasi tutti della Pimpa (abbiamo iniziato proprio con i libri, poi ho scoperto che c'era anche il cartone e gliel'ho proposto, quindi mea culpa). Provvederò con nuovi acquisti