13-04-2011, 11:50 11
...figurati che a me avevano sconsigliato di fare cosí, mai riscaldare una seconda volta il latte sciolto nell'acqua. Ognuno dice la sua evidentemente, dunque tutto va bene secondo me!
(13-04-2011, 11:50 11)Elis Ha scritto: ...figurati che a me avevano sconsigliato di fare cosí, mai riscaldare una seconda volta il latte sciolto nell'acqua. Ognuno dice la sua evidentemente, dunque tutto va bene secondo me!
(13-04-2011, 12:03 12)arkadian Ha scritto: Indubbiamente le raccomandazioni sono di farne uno per volta, per cui non mi sento di consigliare niente. Dico solo quello che facevamo noi e che ci sembrava un compromesso ragionevole. Credo che la cosa importante sia di non far freddare il latte "da solo", ma assicurarsi di farlo rapidamente per evitare che i batteri si moltiplichino......e mi permetto di ripetere che aggiungere metà dell'acqua fredda dopo aver sciolto la polvere nella restante bollita (come dicevo all'inizio) può essere un giusto compromesso (quella poi, avendolo, si può bollire tranquillamente col microonde senza compromettere alcuna sostanza nutritiva come dicono i puristi del LA).
(13-04-2011, 12:03 12)arkadian Ha scritto: Riguardo gli sterilizzatori... non credo servano a sterilizzare nel vero senso della parola (e anche se lo sono non lo rimangono a lungo), ma ad assicurarsi che non ci siano residui di latte sui bordi che potrebbero essere un covo di batteri
(13-04-2011, 12:03 12)arkadian Ha scritto: Per quanto riguarda gli orari... mi sa che con i biberon ci vuole un minimo di regolarità se no come fai? A preparare un biberon ci vuole minimo mezzora e se il bambino ha fame va a finire che ti scanna.Io comunque (aveva già 7/8 mesi) bollivo l'acqua nella quantità per 1 poppata (che però allqa fine mi bastava per 2) e la mettevo in un thermos dedicato. (e così la portavo anche in spiaggia).
(13-04-2011, 01:46 13)postefi Ha scritto: Grazie Elis!
Vedo che Giulio si passa un mese con la mia Elena, quando ha iniziato con l'AS?