Discussioni: 893
Reputazione:
0
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 46
Reputazione:
0
Io mi sono basita quando ha consigliato di provare a 'ignorarlo', proprio come si fa per i capricci...
Semmai si tratta di un bimbo iper sensibile, che ha bisogno di ricevere ancor più attenzioni proprio per sentirsi 'al sicuro'.
Credo..
Discussioni: 86
Reputazione:
0
Credo che l'intervista sia una vera ca@@ta.Il bambino passa sempre per un demonietto calcolatore e manipolatore.Tornando al consiglio di lasciarlo solo durante la crisi....ma ci pensano a quello che dicono?Tuo figlio è li' cianotico e tu vai "a stendere la lavatrice"?????
Tutti i bambini chi più chi meno manifestano l'apnea da pianto (noi in sardo diciamo: è siddendisi) basta soffiargli in faccia e riprendono a piangere e respirare normalmente.Lo spasmo affettivo arriva alla perdita di coscienza:tra tutti i segnali che un bambino può darci credo che lo svenimento sia il più forte e inequivocabile!Chissà che adulta è (o sarà) la povera figlia della disgraziata che scrive...
Ale 17/07/2010
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Anche a me ha deluso fortemente l'intervista. Di solito li' ci leggo cose piu' interessanti nell'interpretazione.... boh.
Comunque ignorare come un "capriccio super" mi sembra una follia, soprattutto in bambini cosi' piccoli (la tipa dice che aveva nove mesi quando la figlia ha incominciato), capire come non farlo diventare IL metodo di comunicazione con l'adulto, ci sta tutto. Immaginate un duenne oppositivo che sviene apposta perche' non gli vogliono dare un budino prima di cena (scena di giorgia ieri nel pomeriggio: e' corsa in camera da letto si e' lanciata sul letto e singhiozzava sbattendo i pugnetti!). Comunque i miei: due su due che diventano blu quando piangono perche' lo fanno senza tirare il fiato. Noi la prima volta ci stava venendo un coccolone, poi abbiamo imparato a risolvere col soffio in faccia. Daniele pero' a volte su crisi forti ha avuto attacchi di asma:-(. NON lo abbiamo ignorato (e una volta ci siamo andati anche dentro di ventolin), di solito lo abbracciamo e cerchiamo di "respirare insieme".
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)