Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
Ciao! Non scrivo spesso, ma ho bisogno del vostro aiuto! Elodie non mangia verdure, sgranocchia un po' d'insalata ma non riesce a mandarla giu' perché non ha i molari per triturarla. Verdure cotte non se ne parla. Qualche ricetta per "camuffarle" o insaporirle un po? Ah, odia anche le vellutate, zuppe&co, da sempre rifiuta tutto cio' che si presenta liquido o semi-liquido su un cucchiaino.
Grazie a chi avrà pietà di una povera madre disperata
Ps: devo cambiare la firma, adesso la pargola ha tredici mesi suonati, ma è proprio tanto che non scrivo!!!
Devabali e Elodie (11 mesi e mezzo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2012, 01:38 01 da
Devabali.)
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Io non mi sono mai posta il problema... Ho sempre pensato che, quando sono così piccoli, le verdure non siano proprio fondamentali. Mi sembra più importante la frutta. Nelle verdure, le vitamine e i sali minerali si perdono in cottura. Sono importanti crude e per gli adulti, per la regolarità del transito intestinale. Ma se mangia frutta...che problema c'è?
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Mah.. non so che dire... queste cose vanno e vengono. Adesso noi siamo in una fase "verdure sì", dopo averne passate una di "verdure no" (ciclo ripetuto diverse volte).
Hai provato cose tipo timballi? Pasta con i broccoli? Risotti con verdure di tuo piacimento? Pomodori dati così come spuntino?
Diciamo he per disperarci c'è sempre tempo. Il fatto che non mangi verdura non mi sembra poi la morte del mondo. Si rifarà con la frutta (ah, noi ora siamo in fase "frutta quasi no").
Per la firma forse fai prima a mettere la data di nascita e non quanto ha
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 1.253
Discussioni: 11
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
in effetti anche secondo me sono fasi, e comunque se mangia frutta siete a posto. Comunque se la verdura cotta così da sola non la mangia, la puoi usare spesso in pasta e risotti.. da me vanno moltissimo: pasta con le zucchine, pasta coi broccoli, pasta con le carote (ebbene sì, piace molto anche a me), pasta carote e zucchine, risotto al radicchio, risotto alla zucca..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Messaggi: 145
Discussioni: 11
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
Anche la mia cucciola non ama le verdure bolite.
Però le mangia di gusto nella pasta, nei risotti. Ama le zucchine ripiene, le melanzane alla parmigiana (invece di friggerle le fai alla griglia), in polpetta (che puoi fare di tutti i tipi).
Insomma amano i sapori forti! Prova..
Diana 05/06/2011
Messaggi: 6
Discussioni: 3
Registrato: Nov 2011
Reputazione:
0
Grazie! Provero' con il risotto alla zucca. La cosa particolare di Elodie è che mangia tutto "separato". Il riso lo vuole bianco con un po' d'olio, il formaggio lo mangia ma se glielo metto su un pezzetto di pane non lo vuole, insomma ha le sue fisime! Cmq in effetti visto che mangia la frutta aspetto un po' a disperarmi, che poi era solo un modo di dire...
Buona Domenica!
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Probabilmente vuole conoscere i sapori di ogni singola cosa... Ma vedrai come cambieranno i gusti, può darsi che fra qualche mese si fionderà sulle verdure crude!