Discussioni: 1
Reputazione:
0
Avevo letto anche io questo bellissimo post su facebook e sono pienamente d'accordo. Il programma l'ho guardato qualche volta, prima di diventare mamma, ma per quello che è in realta': un programma, montato a regola d'arte da chi secondo me di bambini non ne sa un granchè...
"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Anche io l'adoro
è di benigni
"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Discussioni: 36
Reputazione:
0
Grazie per aver trascritto il testo.....che ovviamente condivido in pieno!!!
Discussioni: 63
Reputazione:
0
Qui si vede in discovery chanel e devo dire, scusate l espressione , che mi fa schifo!
Tutto l opposto di crescere i fligi con amore e quasi a livello dittatoriale!!
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Il problema, di questo e di tutti gli altri reality, è che ti fanno vedere solo una versione molto editata di quello che succede. Dopo tutto devono riassumere in 45 minuti quello che succede in una settimana, nonché raccontare una storia che va indietro di mesi se non di anni. Inoltre bisogna fare audience. Insomma, è difficile sapere quello che la tata in questione dica per davvero (o cosa ti direbbe se le chiedessi consiglio)... il problema è a livello di produzione dato che chi mette insieme il programma, scegliendo dei pezzi opportuni e con l'ausilio del testo che viene letto fuori campo, può far dire ai protagonisti della vicenda quello che vogliono loro. Insomma, un programma come SOS Tata non è reality TV, ma semplicemente fiction dove vengono utilizzati attori non professionisti.
Discussioni: 22
Reputazione:
0
rachele, l'ostetrica di cui parli, io la conosco, ha anche un'associazione che si chiama Abbracciami e che organizza un sacco di cose interessanti (guarda il loro sito)... sono stata alla loro inaugurazione lo scorso aprile (ero incinta di Tobia), c'era Alessandra Bortolotti (l'autrice di "E se poi prende il vizio") che parlava della fisiologia del sonno dei neonati, Tiziana Catanzani (autrice del manuale sull'allattamento Allattare un gesto d'amore assieme a Paola Negri) che parlava appunto di allattamento e poi c'era la possibilità di acquistare libri, fasce, pannolini lavabili, un convegno molto ben fatto che mi ha dato un sacco di energie per affrontare al meglio il mio secondo parto
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 23
Reputazione:
0
Scusa lottacate, poi non ebbi più tempo di postare il contenuto..
La cosa più assurda è che le "tate" ora si mettono pure in mezzo pure in libreria! anzi tata lucia la chiamano pure nelle trasmissioni..che nervi..ma perchè non invitano mai qualche brava esperta in campo invece?
Aleberto che fortuna conoscere queste belle persone!