Messaggi: 2
Discussioni: 2
Registrato: May 2010
Reputazione:
0
28-05-2010, 11:26 11
Ciao a tutte...
è la prima volta che scrivo!
ho un bimbo Lorenzo di 6 mesi e 5 giorni...sto leggendo il libro di Piermarini e sono per l'autosvezzamento...
ho iniziato a fargli assaggiare la patata, la carota e la mela...e sembra che l'interesse e il gradimento ci siano...
ma come andare avanti?e soprattutto cosa davvero fargli provare?!!?
come mi devo comportare in caso di reazione allergica?
nella sezione "diario" come posso trovare esperienze di mamme con bimbi della stessa età del mio!?!?
grazie a chi mi risponderà e un abbraccio a tutte
Messaggi: 130
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Che bello leggere questi messaggi: mi sembra di essere una veterana e di poter dare consigli! In realtà è talmente buffo dare consigli su una cosa che , QUANDO GIA' LA FAI ti sembra così semplice e naturale.
Io credo che quasi tutte noi abbiamo iniziato un po' come te, dando gli alimenti che nello svezzamento classico sono "consentiti". Poi piano piano un assaggio dietro l'altro, nel girodi pochi giorni ti accorgerai all'improvviso che tuo figlio si sta sbafando la caponata (e magari la digerisce meglio di te).
A parte gli scherzi io credo che leggendo quei libri già sei a metà dell'opera. Anche io mi sono aiutata molto con i diari tenendo presente che le età dei cuccioli in fondo ai messaggi sono quelle attuali e non del periodo in cui si scriveva il mss.
Se c'è altro scrivi: tutte noi ci aiutiamo reciprocamente.
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ciao Valem78 e benvenuta!
Oserei dire che in caso di reazione allergica ti comporti come ti saresti comportata se avessi deciso di intraprendere un'altra strada.
Per quanto riguarda maggiori informazioni sulle allergie, se leggi "letture e approfondimenti" trovi le discussioni che ti interessano. Poi se fai una ricerca in "vecchie volpi" vedrai quanta roba troverai!!!
Tienici informati.
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Ciao Valem e benvenuta!
Se leggi il mio diario Fabio all'inizio aveva la stessa età del tuo giorno più giorno meno.
In ogni caso io ho fatto solo un po di attenzione con l'uovo, per capire con sicurezza nel caso di reazioni che potesse essere lui quindi gli ho dato prima il tuorlo e poi l'albume, per il resto via libera! Ho comunque cercato in ogni pasto di fare assaggiare a Fabio qualcosa di nuovo, possibilmente una cosa alla volta sempre per lo stesso motivo.
La reazione dipende che reazione è: a meno di schoc anafilattico per cui bisogna recarsi al pronto soccorso direi che negli altri casi (rezioni cutanee in genere o dissenteria) puoi parlarne al pediatra e valutate insieme il daffarsi.