Messaggi: 16
Discussioni: 7
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Ciao a tutti e tutte, sto da un paio di settimane iniziando lentamente gli assaggi. Anche se il piccolo ha iniziato con entusiasmo ora manifesta del nervosismo... forse i denti in arrivo (7 mesi domani) o il seggiolone...o solo stanchezza, pranziamo alle 13 e per lui e' credo tardi...cosi' pure la sera. Alle
19 di solito manifesta i primi cedimenti. Forse anche il fatto che non vuole essere imboccato...ed e' difficile per lui portare i pezzi alla bocca. Di pappe comunque non ne vuol sapere.
Inoltre il suo sonno e' diventato piu' agitato, si muove come una trottoletta.
Naturalmente continuo l'allattamento a richiesta, notte inclusa.
qualche consiglio? qualcuno puo' condividere i ritmi tipo di un bimbo di 7 mesi?
sonnellini inclusi. grazie, Luisa
Messaggi: 32
Discussioni: 3
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
Ciao!
Olmo fa 7 mesi oggi e giusto stanotte (complice forse anche il fatto che oggi era il mio primo giorno di rientro a lavoro e magari sentiva tensione) si è svegliato 3 volte. Lui che di solito fa tutta la notte filata e io mi lamento se si sveglia una volta per 10 minuti, poppatina e a letto, stanotte piangeva disperato...
Ho notato poi che in questi giorno ha comunque un sonno più irrequieto e i riposini hanno un ritmo diverso (anche se in realtà non ho mai tenuto il conto)... Sarà la mezza stagione?
Messaggi: 38
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2010
Reputazione:
0
Laura ha 7 mesi e una settimana e per fortuna è rognosa solo di giorno. Dorme tutta notte, ma anche lei alla sera intorno alle 19 crolla, il che vuol dire che diventa isterica... questo rende difficile il pasto serale, spesso va ancora a latte.
Messaggi: 16
Discussioni: 7
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
grazie per la condivisione. temevo che fosse solo il mio fanciullino a dormire pochissimo di giorno....un sonnellino a volte a meta' mattina, ma solo se lo si stordisce! e uno di un oretta e mezza dopo le 13. Se e' esausto ricrolla nel tardo pomeriggio per mezz'ora. Ma la notte continua a essere di veglia... Anche se ha superato i 7 kg, poppa ogni 3 ore inoltre capita che si svegli...tipo alle 4, ed e' una lotta per farlo riaddormentare.
Messaggi: 16
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
Mi aggiungo alla riga delle mamme con problemi di sonno agitato...Dario (7 mesi fra 6gg) non è mai stato un gran dormiglione, mai almeno di giorno, ma dal 4° mese ha iniziato a svegliarsi la notte anche 4/5 volte...ciucciatina veloce e si riaddormenta fino al risveglio successivo...e di gg pisolòino da 20/30 min al mattino e nelle giornate buone 1 pisolo da un'oretta al pomeriggio, altrimenti altri 2 da 20/30 min poi nulla fino alle 23.30/0.30...ora sono 2/3 settimane che è ancora + irritabile e mangia un pò meno, ovvero dopo un pò di bocconi inizia a rugnare, ma è perchè sta tagliando i 2 incisivi inferiori in contemporanea...vedrai che sono i dentini!!!
Messaggi: 452
Discussioni: 38
Registrato: Apr 2010
Reputazione:
0
Noi invece siamo dei bradipi, lo giuro, però c'è da dire che prendiamo il LA e non abbiamo mai allattato.
Stella, 7 mesi il 25, dorme alla grande da sempre. All'inizio, diciamo fino ai 3 mesi, si faceva un biberon di latte intorno alle 2 e poi dormiva anche fino alle 8, poi ho iniziato ad anticipare (la tiravo su e beveva praticamente nel sonno) fino ad arrivare alle 23 e, infine alle 21 ma da fine agosto è sparito anche il latte delle 21 ed è passata a 4 biberon in tutto.
Per i pisolini, di solito uno subito dopo colazione (se è sabato e domenica e la rimetto a letto), altrimenti se viene con me a portare gli altri a scuola fa un pisolino in macchina o a casa verso le 10. Poi un altro dopo pranzo, di circa 1 ora e 1/2 e un'altra mezz'ora verso le 18.30. Poi cena e massimo 20.45 a letto altrimenti diventa letteralmente isterica. Appena nel lettino si calma e si addormenta fino alle 7 o giù di lì. Capita che si svegliucchi nel sonno e sento che magari mugugna e si muove (siamo nella camera a fianco ma io ho il sonno molto leggero), ma più che altro fa versetti e si riaddormenta. Anche di mattina di solito sta lì a parlottare e fare versi appena si sveglia e se piange in genere è finita con la testa al posto dei piedi e quindi sotto alle coperte e vuole essere salvata.
Scusate, spero di non avervi fatto venire i vermi, ma giuro che la nostra routine è questa, ed è stata così anche con i suoi due fratelli maggiori anche se lei è ancora più dormigliona.
forse conta anche il fatto che sto con lei praticamente tutto il giorno, altrimenti viene in giro con me o sta un po' con la signora che mi aiuta a casa e che vede da sempre, quindi non ha stress da lontananza della mamma, nido o roba del genere.