13-05-2010, 03:24 15
(12-05-2010, 01:21 13)Ax76 Ha scritto: In che senso dici che si strozza coi pezzettini? Ci puoi andare tranquilla, sai... come abbiamo detto qui tante volte, noi abbiamo paura che si strozzino, ma in verita'... non e' cosi'!
Con il latte non hai nessuna controindicazione, con lo zucchero anche io cercherei di non assecondare piu' di tanto. Non che le vada vietato, questo no, ma prima di qualcosa di colce proporrei sempre qualcos'altro.
Devo dire che anche a casa nostra patat e carota bollita non e' che siano molto amate! Da me per prima! Gia' al vapore sono piu' saporite... hai provato a merttere in tavola verdure piu' gustose?
...mah, a lei basta sentire un pezzetto solido in bocca che si blocca e fa conati di vomito per buttarlo fuori. ad esempio il sapore della pasta le piace (anche senza sugo) ma poi se si stacca un pezzo o io gliela dò a pezzetti non riesce proprio a gestirla in bocca...ma mica posso frullargliela!
comunque qui siamo ancora davvero a quantità minimissime, giusto per sentir il sapore di qualcosa che non sia latte... ci vuole una certa fiducia per non preoccuparsi davanti ai racconti di altre mamme che già hanno bimbi come irene (sette mesi sabato prossimo) che già si saziano con il pappone a pranzo e cena, mi chiedo se lei mangerà mai un pasto completo...
però è talmente attiva in questi giorni che non mi pare proprio sofferente o denutrita...