15-09-2010, 10:57 10
(14-09-2010, 08:08 20)giulietta Ha scritto:(14-09-2010, 07:44 19)isottablu Ha scritto: comunque, volevo scrivere un'altra cosa. Il biberon per i bambolotti (e quindi forse anche per i cartoni animati) a pensarci bene ha un senso: non sarebbe una cosa grottesca e pure un po' inquietante vedere una bimba di 4-5 anni che cerca di attaccare al non-seno il cicciobello?
nooooooooooo!!! sul sito de La leche league ci sono foto stupende di bimbe (e bimbi ...) che allattano le bambole e le portano in fascia!
cmq secondo me è il sistema che è sbagliato, un bambino e la sua mamma sono fatti x essere a contatto h24 e x allattare di giorno e soprattutto di notte, tanto che i cicli di sonno si sincronizzano (da quando allatto VERAMENTE a richiesta, senza guardare l'orologio, non ho + fatto fatica a svegliarmi la notte, anzi mi sveglio poco prima di lei, e poi, naturalmente di giorno dormiamo anche insieme), però se ti costringono a lavorare a 3 mesi dal parto o anche prima, certo che senti la fatica e vorresti che tuo figlio crollasse come una pigna tutta la notte... perchè i soldi pubblici di tutte le convenzioni con nidi & CO. non le danno alle mamme x stare a cas un po' di +? ci guadagneremmo tutti in salute!!!!
Concordo in pieno con Giulietta.
Sul testo di Paola Negri e Tiziana Catanzani "allattare, un gesto d'amore" (mi pare) ci sono foto di bimbe che prendendo esempio dalla loro vita vissuta tengono i bambolotti al seno fingendo di allattarli.
Per i cicli sonno veglia....secondo me è anche una questione di natura di ogni bambino, non c'enta se prende LM o LA.
Io sono rientrata al lavoro a 5 mesi e mezzo, ma potendomi gestire gli orari la mattina sono sempre "andata lunga" e come Giulietta (tra l'altro mi pare che facciamo lo stesso mestiere) mi sono resa conto (quando ho buttato via orologi sveglie ecc ecc) che a volte mi svegliavo poco prima di lei la notte quando voleva ciucciare!
Resisti Isotta vedrai che tutto piano piano si assesterà!!!
(14-09-2010, 09:37 21)Valina Ha scritto: Un giorno un bimbo di due anni, vedendomi dare il biberon, mi chiede: "Perchè non dai la tetta?"
Ingenuamente gli rispondo:
"Perchè le mie tette non funzionano".
La notte evidentemente deve averci pensato su (l'argomento nutrizione deve essere molto caro ai bambini!!) perchè al mattino è andato a svegliare sua mamma dicendo:
"Portiamo Vale all'ospedale così aggiustano le tette!"
Tatino!!
Tenerissimo!!!