15-09-2010, 09:33 09
(14-09-2010, 09:37 21)Valina Ha scritto: ogni volta mi viene un po' da piangere...io ci ho dato per un mese e mezzo, ne avevo poco ma comunque la piccina non ciucciava, se ne stava lì dando una ciucciatina ogni tanto... meno lei ciucciava e meno ce n'era e nonostante il tiralatte...niente, tutto finito. Latte artificiale e tante tante lacrime.
Bè, in effetti la mia amica è riuscita perchè la sua bimba era proprio vorace, tirava tantissimo. In molti casi dipende proprio dai bambini se tirano abbastanza, e i tiralatte non sono la stessa cosa, anche sono all'ultimo grido!
Mi dispiace tanto per te e per tutte le mamme che nonostante lo vogliono, non ci riescono!!!
Comunque, che carino il bambino!!
Per Isottablu: ma chi te lo dice che chi allatta con LA dorme 10 ore a fila la notte?
(14-09-2010, 08:08 20)giulietta Ha scritto: ... però se ti costringono a lavorare a 3 mesi dal parto o anche prima, certo che senti la fatica e vorresti che tuo figlio crollasse come una pigna tutta la notte... perchè i soldi pubblici di tutte le convenzioni con nidi & CO. non le danno alle mamme x stare a cas un po' di +? ci guadagneremmo tutti in salute!!!!
Come sempre, Giulietta, cogli nel segno, parole sante!!!
E' strano che in Italia, dove i sindacati hanno ottenuto tanto con le loro lotte, negli anni passati, sul tema maternità, invece, siamo rimasti gli ultimi in europa! Evidentemente questo è sintomo chiaro che la nostra è, o per lo meno era fino a poco tempo fa, una società maschilista, dove le donne dovevano stare a casa, a crescere i figli e a cucinare, stirare ecc...
In slovenia le mamme hanno un anno di congedo per maternità ( ripeto 1 ANNO) e non i 5 mesi nostri e poi hanno agevolazioni a stipendio ridotto fino al 3° anno del bimbo!
Mi pare sia una cosa del genere anche in Inghilterra?? non parliamo poi della Francia!!
Ok, lo so, sono andata fuori tema, scusate!!