14-09-2010, 09:37 21
(14-09-2010, 12:45 12)la_pantana Ha scritto: Un'altra mia amica, invece, non ha avuto la montata nei primi giorni dopo il parto di sua figlia e il pediatra gli aveva prescritto il LA. Lei, però, non si è data per vita ed ha continutato ad attaccarsi al seno la bimba, prima di dargli il bibe. Dopo 20 giorni è arrivato il latte e adesso che la bimba ha 6 mesi continua felice il suo allattamento al seno!
ogni volta mi viene un po' da piangere...io ci ho dato per un mese e mezzo, ne avevo poco ma comunque la piccina non ciucciava, se ne stava lì dando una ciucciatina ogni tanto... meno lei ciucciava e meno ce n'era e nonostante il tiralatte...niente, tutto finito. Latte artificiale e tante tante lacrime.
Non avevo mai pensato alla questione biberon, mi sovviene solo la recente pubblicità dei pampers "nasce cresce corre" e come si vede ciuccia felice dalla mamma. Forse in pubblicità si è visto qualche volta in più.
E' tutta una questione di abitudine a certe immagini. Sarebbe carino vedere le bimbe giocare alla mamma fingendo di allattare! Lo trovo tenero e reale.
Un giorno un bimbo di due anni, vedendomi dare il biberon, mi chiede: "Perchè non dai la tetta?"
Ingenuamente gli rispondo:
"Perchè le mie tette non funzionano".
La notte evidentemente deve averci pensato su (l'argomento nutrizione deve essere molto caro ai bambini!!) perchè al mattino è andato a svegliare sua mamma dicendo:
"Portiamo Vale all'ospedale così aggiustano le tette!"
Tatino!!