Discussioni: 22
Reputazione:
0
prova a far qualcosa con la pasta... domenica abbiamo un pranzo alla sede dell'associazione genitori bimbi che stiamo creando e nell'occasione facciamo un laboratorio di addobbi per l'albero: con la pasta corta bucata (penne, mezze maniche) si possono fare diverse cose: catenelle, addobbi singoli (che ne so: infili quattro o cinque mezze maniche in dello spago e leghi e viene un cerchiettino carino, volendo ci metti un fiocchetto rosso con la lana rossa e voilà lo puoi appendere).... nel mio metto (a casa) metto cose naturali e quando mettevo a seccare le fettine di arance e mela nell'essiccatore Tobia mi aiutava a stenderle, lo stesso quando facevo altri addobbi con noci, castagne, nocciole, Tobia ed Emma mi passavano i componenti che poi io incollavo con la colla a caldo... come calendario dell'avvento ho steso un filo di spago nella parete dietro ai divani e ho realizzato (semplicemente "cucendole" con la colla a caldo) delle taschine di pannolencio che ho appeso con delle pinzette... ogni giorno Emma e Tobia ci trovano qualcosa dentro (piccoli librini, biscottini, caramelle, sorpresine piccole di quelle che si trovano in edicola - per domani ho messo un cagnolino degli animali cercamici) e devo dire che gradiscono molto, Emma soprattutto, ma anche Tobia non è che si dispiace :-)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 86
Reputazione:
0
ah noi siamo proprio barbari!come ogni anno farò albero e presepe ma spero che almeno arrivi qualcosa al 9 dicembre....il mio cucciolo è un terrorista!
Ale 17/07/2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2011, 04:01 16 da
cancy.)
Discussioni: 85
Reputazione:
0
io ho provato a iniziare qualche lavoretto ma i tempi attentivi sono di 2 minuti e poi preferisce andare in giro per casa con la scopa o con la paletta
Erika & Riccardo