Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Ciao a tutte, volevo chiedervi un parere, forse a qualcun altra è successo. Mia figlia ha quasi due anni e da diversi mesi ormai poppava solo per la nanna, poppava per modo di dire perché si attaccava al seno ma non ciucciava molto e non deglutiva, tanto che credevo non avessi piu latte. Adesso è qualche giorno che mi chiede di nuovo in continuazione, non so cosa le abbia preso, quando posso la accontento e così ieri mi sono accorta che poppa proprio deglutendo. Ora, è da martedì che è cominciato un dolore al seno sinistro solo a toccarlo, se si attacca ho delle fitte fortissime, è possibile che abbia avuto un ritorno di latte, una specie di montatina lattea e che mi sia venuto un ingorgo? Sono stata dall'infermiera che mi ha dato appuntamento con l'ostetrica per martedì per una visita così coglierà l'occasione per spiegarmi come togliere la tetta alla bambina (Vabbè vedremo), nel frattempo mi ha detto di non attaccarla a sinistra per vedere se passa il dolore. Ma se avessi tipo un dotto ostruito non sarebbe meglio attaccarla anche se fa male prima che mi venga una mastite? Ma soprattutto la mastite può venire dopo due anni di allattamento?
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Penso che la mastite sia in agguato proprio in momenti come questo... Impacchi caldi e massaggi sulla parte dolorante li hai provati?
Michela&Leo
Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
No, non ho mai avuto di questi problemi non so proprio come fare
Messaggi: 330
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Il latte viene prodotto sempre a richiesta, anche dopo anni, per cui probabilmente ora il tuo seno sta producendo di nuovo molto latte; se la bimba non ciuccia a sufficienza possono capitare ingorghi, dotti ostruiti, mastiti.
I questi casi si consiglia di fare massaggi e impacchi caldo-umidi per sciogliere la tensione (io mi trovavo bene anche con il getto d'acqua calda sotto la doccia); potresti magari spremere manualmente un pò di latte, giusto per vuotare un pò il seno, senza però stimolarlo ulteriormente...può andar bene un pò di ghiaccio per sfiammare fra una poppata e l'altra...
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Dovresti massaggiare il punto dove ti fa male con il pollice verso il "davanti" e spremere del latte. Se è un ingorgo e non l'attacchi è peggio. Martedì mi sembra fra tanto... Non conviene rivolgersi al PS?
Magari puoi farti un bagno caldo per farti questo massaggio...
Michela&Leo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2014, 10:51 22 da
mk5.)
Messaggi: 209
Discussioni: 14
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
0
Grazie, proverò subito come mi avete consigliato. Stamattina ho ptovato ad attaccarla nonostante ol dolore e sembra vada un po'meglio. Immagino che ad ascoltare l'infermiera di non attaccarla fino a martedì sarebbe stato devastante se veramente ho un ingorgo
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Anche a me sono venuti ingorghi nei momenti più impensati. Mi da tutta l'aria di ingorgo.
Io facevo delle pezzette calde bagnandole, strizzandole e mettendole a microonde. Cosi' non mi bagnavo tutta e riuscivo a trovare la temperatura giusta per le mie esigenze...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
É un ingorgo anche secondo me,impacchi caldi per favorire il drenaggio,attacca la bimba proprio da quella parte o la mastite é dietro l'angolo!!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 107
Discussioni: 5
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
Anche io impacchi caldi, ma la cosa fondamentale è farla ciucciare, so che fa male ma deve svuotarlo. poi passa!