15-11-2010, 10:32 10
(15-11-2010, 01:58 01)lampadina Ha scritto: scusate,ma sono proprio un po' disperata!
Ciao Federica,
stai tranquillissima dato che è una cosa NOR-MA-LE e capita, a chi più chi meno, a TUT-TI (indipendentemente dal modo in cui introduci i solidi).
Mi stupisce che tua nonna sia per il ficcaggio del cucchiano in gola... deve essere particolarmente giovane per aver assimilato il modo di vedere prevalente dagli anni 60-70 in poi dove il latte materno era frutto del demonio e assieme ai seggioloni vendevano le cinte per legare i bambini e gli imbuti anatomici per riempirli di cibo neanche fossero all'ingrasso.
STAI MANZA!!! (e soprattutto dì al tuo parentame di prendersi un bel Valium e di calmarsi). Ricordatevi che un bambino poco così piccono NON SI LASCIA MORIRE DI FAME!!! Se non mangia è perché... non gli va. Hai mai visto o sentito di una persona grande che non mangia solidi? Non credo proprio. Lascialo fare che poi tutto si aggiusta da solo.
Ti consiglio di spulciare il forum dato che troverai molte storie di bambini che mangiano e poi non mangiano e poi mangiano di nuovo.
Ci sono diversi libri che andrebbero letti (e forse li potresti passare anche ai vari genitori/suoceri/nonni/prozii, ecc). Allo stesso tempo ti consiglio caldamente di leggerti la sezione "letture e approfondimenti" e "cos'è l'autosvezzamento" per chiarirti bene le idee così sarai meglio in grado di affrontare i vari ostacoli.
Facci sapere e dicci di più