09-12-2010, 06:06 18
(09-12-2010, 05:43 17)Ax76 Ha scritto:(09-12-2010, 01:23 13)LottaCate Ha scritto: ...queste mammine perfettine che seguono tutte le regoline (della società, non della natura) a modino e non coccolano mai il loro bambino perchè sennò si vizia ....
Scusa.... ma perché si deve dare per assunto che se un figlio non sta attaccato alla tetta tutto il giorno, non dorme nel lettone ma nel suo lettino e non dorme nella fascia allora la madre non lo coccola, scusa?
Scusate, ma io continuo a leggere questo continuo accusare di chi ha scelto di fare cose diverse dall'allattamento a richiestissima, il dormire con i figli e il contatto continuo, con tanto di prese in giro e per l'ennesima volta dico che non mi piace.
O suggerire che chi non pratica (che orrido termine) queste 3 cose non ha figli sereni e rilassati e tira su dei piccoli disadattati... E su!
Allora è vero che c'è talebanesimo in questo senso?
Inoltre non mettiamo sullo stesso piano l'autosvezzamento, perché sono cose molto diverse.
AX mi trovo super d accordo con te..anche io a volte mi sento un po offesa.
Giulia a parte la prima settimana che dormiva attaccata al mio seno (perche cercavo di aumentare la montata) poi ha sempre dormito sola in camera sua.
Per ragioni mediche ho dovuto sospendere l allattamento e per ragioni pratiche, a parte andare in giro con il marsupio , non posso tenerla sempre in braccio.
Pero Giulia e sempre felice e contenta.
Gattoniamo insieme per tutta la casa e ci facciamo un sacco di risate.
Penso che non bisogna essere estremisti, ogni mamma fa quello che puo e quello che si sente.
Ci sono persone , come noi, che non sono influenzate dalla societa, altre si.
Ci sono mamme che pensano che dare l omo sia nutrirlo con amore e se la pensano cosi io le rispetto.
Qui le mamme haitiane lasciano i bimbi solo per andare a prostituirsi perche e l unica maniera di sopravvivere, pero io conisco i bimbi di queste donne e sono sereni.
E vero che non dobbiamo essere tanto talebane su!
E l autosvezzamento si e un altro discorso