Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
prima di avere figli, erroneamente, ho sempre maltollerato vedere bambini mangiare con le mani; ora che ho figli ho capito che mangiare con le mani è un passaggio di crescita fondamentale; le posate le offro, sia a lui da maneggiare, sia in mano mia, ma non sempre sono accettate. Per casa d'altri mi organizzo in modo da dare meno fastidio possibile, perchè non tutti devono tollerare per forza me e mio figlio (in particolare al ristorante o comunque in locale pubblico), ma dalla nonna pretenderei un po' di comprensione in più. E soprattutto se mi viene a chiedere cosa far da mangiare a Daniele e io le rispondo "quello che mangiate voi" gradirei che poi non si venisse a lamentare perchè "gli ho fatto la minestrina così buona solo per lui ma l'ho data al cane perchè non l'ha mangiata". Solo questo.
Messaggi: 1.708
Discussioni: 33
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
Puoi spiegarle che gli esseri umani hanno cominciato ad usare le posate, nel mondo occidentale, solo nel medioevo..... ossia dopo svariati millenni dalla nascita!!
Come pretendere che un bimbo le usi dopo soli otto mesi???!!!
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ah ah ah anche il mio ha provato a mangiare il passato "pinzandolo"!Sto ancora pulendo schizzi che trovo di tanto in tanto!
Ale 17/07/2010
Messaggi: 1.307
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2010
Reputazione:
0
sono al lavoro quindi rispondo a razzo...
provare a dire alla suocera che il fatto di mangiare con le mani lo aiuta per la coordinazione occhio-mano consigliato dal pediatra e infarcirlo di studi e paroloni tutti inventati di sana pianta ma almeno si rilassa?
non e'm bello inventare balle ma almeno respirate un poi' tutti...
Messaggi: 98
Discussioni: 6
Registrato: Jul 2011
Reputazione:
0
anche Agnese la "gestisco" male da questo punto di vista....
è ancora piccola e quindi anche se vorrebbe mangiare tutto con le mani non ce la fà poprio...... lei vuole mangiare ma nel frattempo si arabbia come una biscia perchè vuole tenersi il cucchiaino con cui la imbocco oppure vuole prendersi il cibo da se...
oggi ho provato a lasciargli maneggiare da sola il iso.. ma non gli è arrivato neanche un chicco alla bocca... lei lo prende in mano e poi si ciuccia il dito....... che consigliate di fare??? continuare così... imboccarla e un po' farla "divertire" finchè non imparerà??
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Senz'altro continuare così.
L'atteggiamento mi sembra più che normale. Anzi devo aprire una nuova discussione sull'argomento, che farò appena ho 5 minuti di tempo.
(22-08-2011, 03:18 15)emilia Ha scritto: sono al lavoro quindi rispondo a razzo...
provare a dire alla suocera che il fatto di mangiare con le mani lo aiuta per la coordinazione occhio-mano
Beh, ma è vero...
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2011, 04:07 16 da
arkadian.)
Messaggi: 98
Discussioni: 6
Registrato: Jul 2011
Reputazione:
0
Grazie arkadian... Mi faresti un favore...
Seppur son tranquilla perchè la bimba sta bene, io il latte ce l'ho. E in più è piccola vado un pò in crisi quando dopo 2 cucchiaini. Nizia con i suoi versi ecc.... Mi convinco sempre piu che è la sua modalità ma vorrei aiutarlase ci fosse modo.... Non capisco se va bene così o se si stressa ad esempio.... Se toglierla dal seggiolone o lasciarla piu a lungo.. Bo...
Messaggi: 258
Discussioni: 33
Registrato: Jun 2010
Reputazione:
0
Se può consolarti il mio bimbo mangia ancora con le mani e ha 20 mesi................Sebbene sappia usare le posate...............Sarà grave?!?