Messaggi: 299
Discussioni: 31
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
allora mi spiego meglio, quante di voi non hanno mai insistito nel fare mangiare il bambino (cloudy tu e emily siete fuori gara). alimentazione a richiesta vuol dire che mangia se ne ha fame e voglia (molto poco compatibile con l'istinto materno). vi e' mai capitato di rimetterli nella mano la zucchina che ha buttato per terra gia la terza volta. io con tanto autocontrollo ho imparato a non farlo, a non insister...ed e' stata dura. e voi?
Messaggi: 172
Discussioni: 16
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Io non lo forzo,se vedo che ha difficoltà cerco di imboccarlo io con le mani.Se accetta bene, se no lui comincia a spernacchiare e sputare,allora gli faccio fare da solo!Ma è più quello che va in giro che quello che gli và in bocca
Messaggi: 68
Discussioni: 7
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
no, non insistiamo mai noi. oggi avrà mangiato un terzo del riso che c'era nel piatto, alla fine gliel'abbiamo tirato via!
Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Messaggi: 19
Discussioni: 0
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
fuori concorso anche noi, forse è successo una sola volta che vivì non ha voluto qualcosa da mangiare..in quell'occasione non ho in sistito ma capisco che se lo vedessi far spesso così non sarebbe facile trovare l'equilibrio tra il non isisto e l'asssecondarlo
Messaggi: 16
Discussioni: 4
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
fortunatamente ho scoperto di non essere una mamma apprensiva (mai avrei immaginato...).
Diego mangia per quanto ha fame con il latte come con la minestra. Ci sono giorno che vive di aria e giorni come questo finesettimana che, per la prima volta, ha mangiato tutto quello che c'era nel piatto e quasi quasi voleva un rinforzino.
Vedo che cresce al suo ritmo, è allegro, socievole, curioso, dorme bene. Perchè preoccuparsi?
Messaggi: 21
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Non ho mai insistito perchè finisse quello che aveva nel piatto... a volte finisce e finiva tutto e altre ne lascia la metà e lo mangiamo io o il papà... I nonni invece si sono sempre fatti un sacco di problemi col risultato di farla solo innervosire.
Comunque ho visto che sa benissimo autoregolarsi e se un giorno mangia molto il giorno dopo mangia meno, oppure se un giorno mangia solo proteine, poi ci da sotto con la frutta e la verdura! E' più brava di qualsiasi adulto che debba seguire una dieta!-)