31-03-2010, 04:57 16
(31-03-2010, 09:49 09)supersofi Ha scritto: Quanti pasti facevano i vostri bambini quando hanno iniziato con gli assaggi e a che orari?Ehm.. io allattavo e allatto tuttora a richiesta quindi non sono mai stata molto regolare. Ma più o meno lo allatto tuttora ogni 3 ore. Di notte ha ripreso a dormire nel lettone e quindi si aggancia alla tetta a suo piacimento pure di notte.
Grazie e ciao
Anche il mio, quando lo metto a tavola, deve aver poppato da poco, non più di due ore, se no piange e non vuole stare seduto. Ma, sai, i lattanti continuano a vedere il seno (o il biberon) come cibo per saziarsi ancora per diverso tempo (chi più chi meno). E gli assaggi saranno per mesi ancora più che altro dei giochi. Poi piano piano -ognuno con i suoi tempi- anche il bimbo imparerà che potrà riempirsi la pancia con quelle belle cosine che la mamma gli mette sul seggiolone.
Quindi: quando ho iniziato con l'autosvezzamento facevo poppate ogni 3 ore e, adesso che il bimbo ha 7 mesi e 20 gg, lo faccio ancora. Magari, però, adesso prende meno latte nella poppata vicino ai pasti.. Ma non lo posso sapere, perchè
il latte preso dal seno non è quantificabile