16-02-2012, 11:10 11
(15-02-2012, 11:42 23)ameliaedaniele Ha scritto: Daniele all'inizio era un mangione, ma poi si è autoregolato, quindi stai tranquilla. A due anni subentra la golosità, forse è per questo motivo le stoppano il cugino se mangia troppo. Io stasera ho sfilato da sotto al naso alla mia grande un piatto di melanzane grigliate, perchè ne è golosa, ma se ne mangia troppe le fanno male (svezzata in modo tradizionale, nn so se conta).
Non lo so, penso che stoppino il cugino perche' "si fa" e perche' in pochi credono nella capacita' di autoregolarsi dei piccoli.... Se devi decidere tu quanto mangiare, questo avra' un limite inferiore, ma anche uno superiore....
Io col primo non gli davo molti limiti, quindi mangiava una quantita' di cose impressionante, poi da solo ha incominciato a mangiare moooolto di meno. Ora e' incontenibile solo con la pasta al pesto e, a volte, la pasta col sugo di carne trita, se anche una volta al mese mangia 180gr di pasta non penso gli faccia male, considerato che a sette anni e' magro come un'acciuga e gli devo comprare le mutande 4 anni altrimenti gli cascano!
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)