Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
sono approdata a questo forum su consiglio diretto di Lucio Piermarini, dato durante un incontro sull'argomento. Ho conosciuto e letto il suo libro dopo lo svezzamento di Tommaso, quasi 3 anni, ma la questione è tornata in auge visto che ho un altro bimbo, Lorenzo, che compie giusto oggi 5 mesi e che da in braccio ha già mostrato interesse e gradimento per quelle "strane cose" che la mamma si mette in bocca.
Farò leggere il libro anche a mio marito perché voglio seguire questa nuova "antica" strada e spero di trovare in questo gruppo suggerimenti e supporto.
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ciao Aroha e benvenuta,
dicci di più sull'incontro che hai avuto con Piermarini (detta così sembra che ti abbia dato udienza il Papa...); così era, una conferenza o un qualcosa di organizzato magari dal consultorio o simile struttura?
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ciao Arhoa!
Anche io abito a Bologna ed ero pure io all'incontro a Casalecchio... Il libro l'ho comprato proprio durante l'incontro e l'ho subito divorato...ora non so come cominciare anche perchè il pediatra che dovrò vedere a breve proprio per lo svezzamento me lo immagino poco favorevole.
Mio marito è arrivato a metà incontro, è rimasto interessato ma non sa se è il caso di scontrarsi e di non seguire le regole del pediatra...
Io sono un po' confusa ma una cosa è certa: a colloquio con i pediatri ho spesso trovato un modo di vedere il bambino quasi come un furbetto nemico che va indirizzato, raddrizzato e fregato (un po' la filosofia popolare delle nonne...), nel libro di Piermarini finalmente no!
Dimenticavo il mio bimbo fa 6 mesi il 24 settembre e mi piacerebbe confronatrmi proprio con chi come te ha deciso di seguire ora il percorso dell'autosvezzamento.
Ciao Ilaria
Discussioni: 893
Reputazione:
0
Ciao Ilaria e aribenvenuta.
Vediamo un po' che di dice il pediatra... per il resto, qui troverai tutto il supporto che ti serve.
Se poi fa proprio storie, chiedigli come mai il Ministero della Salute italiano tanti problemi non se li fa e come mai in altri paesi europei fanno cose diversissime e come mai nessun altro, a parte gli italiani fanno il fantomatico brodino. A seconda (del tono) delle risposte tu e tuo marito potrete decidere da soli in tutta tranquillità.