20-11-2012, 11:48 11
Ho Una bambina di cinque mesi e mezzo, ormai è da qualche giorno che sembra interessata al cibo, quando siamo a tavola di solito sta nel seggiolone e ci guarda ma ultimamente piange perché vuole stare in braccio davanti alla tavola e allunga immancabilmente le manine dentro il piatto. Così ho pensato che forse inizia ad aver voglia di mangiare qualcosa che non sia solo il mio latte. intorno a me, madre e marito spingono perché inizi a svezzarla, mia madre addirittura insinua che il mio latte non sia più sufficiente a saziarla, ma in realtà, anche leggendo voi, penso che sia solo curiosa di assaggiare! Ho un bambino di quasi tre anni che ho iniziato a svezzare tradizionalmente per poi proseguire con l'autosvezzamento ai primissimi segni di noia verso le "sbobbe" che gli preparavo! E devo dire che è stato felicissimo di papparsi lasagne e fettuccine a sette mesi d'età. Ora però sembra passato tanto tempo e ricominciare con la piccola mi sembra difficile. Come iniziare? Paura che si strozzi! Soprattutto dopo aver fatto il corso per la disostruzione delle vie aeree della croce rossa! Certe volte è meglio non conoscere i pericoli ... per favore :/