Messaggi: 2.254
Discussioni: 60
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
0
ciao, benvenuta!
Non preoccuparti per l'uso del forum...io ancora non ho capito come citare diversi messaggi nella stessa risposta...e mica solo...
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Basta chiedere agli esperti
Per ogni messaggio a cui volete rispondere, cliccate sull'iconetta tra "report" e "reply", ovvero quella con i due fumetti e un +; poi alla fine cliccate su reply e come per magia tutti i testi vi compariranno nella stessa risposta
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 4
Discussioni: 1
Registrato: Feb 2012
Reputazione:
0
Ciao a tutti ... presa nota delle graditissime e necessarie dritte di arkadian ... vedrò di ricordarmene .... grassssie!!!
Sicuramente non sarà una domanda inedita ... ma rischio la monotonia non avendo il tempo di girovagare in lungo e in largo per il forum ...
Argomento UOVO ... confesso: ho azzardato!!! La creaturina rutilante lo ha già assaggiato, e riassaggiato, alla coque, per un totale nella fase di gradimento max di 2 cucchiaini di solo tuorlo e 2 cucchiani di albume. Ho suscitato lo sguardo commiserevole di amichesotutto che al grido di: E' ALLERGIZZANTE: NON PRIMA DELL'ANNO ... mi hanno eternamente bollato come madre irresponsabile.
Quindi mi chiedo ... quando il buon Piermarini dice di proporre tutto, ma proprio tutto, mi sta dando un'arma di offesa per zittire le suddette amiche??? O devo comunque prudenzialmente escludere i cosiddetti cibi allergizzanti???
E cmq la creatura si è sbafata i suoi cucchiani di ovetto senza conseguenze!!!
Resto in attese di vostre news ... Bye
Pagnottella 05/07/2011
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
(06-02-2012, 02:53 14)Tsu-Mummy Ha scritto: ...
Argomento UOVO ... confesso: ho azzardato!!! ... Ho suscitato lo sguardo commiserevole di amichesotutto che al grido di: E' ALLERGIZZANTE: NON PRIMA DELL'ANNO ... mi hanno eternamente bollato come madre irresponsabile.
Lasciando perdere per il momento Piermarini e i riferimenti che ti ha mandato Linda Eva (per altro, come sempre, giustissimi), senza sapere niente di autosvezzamento, né di allergie e chi più ne ha più ne metta, ti dico solo che in Germania e nel Regno Unito (e presumo anche altrove) vendono gli omogeneizzati (fabbricate dalle STESSE marche che li producono per l'Italia) per 6+ mesi ai gusti di:
- Pasta al pomodoro (tra gli ingredienti c'è proprio il pomodoro)
- Carbonara (tra gli ingredienti c'è proprio l'uovo)
Ora, lasciando perdere le abitudini alimentare degli altri, non credi che se il pomodoro e l'uovo fossero così allergizzanti i produttori di omogenizzati sarebbero i primi a saperlo e a evitarli, onde assicurasi una clientela fedele?
Per quanto riguarda le tue amichesotutto, mandale da me; anch'io a sotuttaggine non scherzo
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 1.718
Discussioni: 50
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
3
giusto Arkadian, e comunque io ho notato che le affermazioni di Piermarini nei suoi libri sono sempre ampiamente documentabili anche se l'autore, come dice in premessa, non ne riporta esplicitamente la bibliografia scientifica.
Sembra a volte che abbia fatto la scelta di mettersi esplicitamenti dalla parte del naturale buon senso, dandogli di nuovo dignità senza volerlo appesantire di richiami bibliografici proprio per non lasciarci fraintendere: non sono nuove verità scoperte dalla scienza, ma antiche modalità selezionatesi naturalmente attraverso la civilizzazione dell'umanità.
Ma se cerchi fra le produzioni scientifiche ogni sua affermazione trova ampie conferme scientifiche.
E dopo aver raccolto varie informazioni di questo tenore,ho capito che se non ci sono fattori familiari specifici di rischio, ogni alimento è sano nella misura in cui lo è anche per gli adulti.
E anche in questo caso, in presenza di alimenti allergizzanti (e ciò significa solo 'potenzialmente') basta tenere d'occhio il bambino e annotarsi eventuali piccole o grandi reazioni ricorrenti ad ogni assunzione. Poi trarne le eventuali conclusioni.
Se si parla di potenzali sostanze tossiche, invece, se pensi che funghi e crostacei ne contengono in proporzioni varie ed è meglio starci attenti tutti, per i bambini che sono più piccoli potrebbe essere meglio ritardarli, forse (?) ......io comunque preferisco semmai limitarne le quantità. Quando non è lui che lo fa limitandosi ad un piccolo assaggio e poco più.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2012, 06:26 18 da
Linda Eva.)