Discussioni: 53
Reputazione:
3
Devo dire che premasticare e' una cosa che non mi entusiasma... Voglio dire, se e' solo un mordicchiare senza saliva mi azzarderei pure, altrimenti proprio non fa per me. Ho solo sentito una volta qualcuno parlare di passaggio di fluora batterica dentale (cosa che vale pero' anche usando la stessa posata, cannuccia ecc., Non saprei con sicurezza per il soffio), ed e' la sola cosa che mi ha messo il dubbio.
Al di la' di questo secondo me la questione igiene e' di fatto spesso la scusa perfetta per chi non se la sente di dire "mi fa schifo".
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Paola Negri ne parla nel libro w la pappa e dice che è una pratica utile per dare cose che il bambino non saprebbe mangiare da solo. E' igienico coem leccare il suo cucchiaino, soffiare nel suo piatto, sbaciucchiarlo.....
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 22
Reputazione:
0
io all'inizio l'ho fatto per la carne, ma è durato poco perché Tobia ha imparato quasi subito a masticarla, comunque non mi son mai fatta troppe domande e non mi ha mai fatto "schifo", non lo vedo così diverso (e questa scena l'ho vista tantissime volte) dalla mamma che quando al bimbo cade il ciuccio a terra se lo mette in bocca lei e poi glielo rende
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Io lo faccio ancora se Mario me lo chiede...