Messaggi: 10
Discussioni: 3
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
Da due settimane mio figlio rifiuta di attaccarsi al seno destro. Quando lo metto vicino mi morde molto forte. Il pediatra ha detto che sta mettendo quattro denti sopra tutti insieme, puo' essere quello?
Abbiamo cominciato da due settimane l'AS con poco successo perche' e' sempre troppo nervoso per stare a tavola. Ha davvero poco interesse nel cibo. Per ora gli do i crostini con un po' di quello che mangiamo noi spalmato sopra, pare che i crostini duri danno sollievo alle gengive. Faccio bene?
Abbiamo provato tutte le posizioni, sia prima che dopo aver tirato un po' di latte, con tanta fame e con poca. Vi e' capitato? Qualcuno allatta da un seno solo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2011, 11:03 23 da
ax76.)
Messaggi: 4.397
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Sull'allattamento non ti posso aiutare...
Per il resto, tutto normale. Semplicemente non è probto(interessato. QUando lo sarà, vi farà sapere. Tu continua a metterlo a tavola con voi, così comincierà a spizzicare che neanche ve ne accorgete.
Messaggi: 2.114
Discussioni: 55
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Ciao, io praticamente allatto da un seno solo: ad uno ho un residuo di ragade che non riesce ad andar via (problema di attacco, ma non riesco a corregerglielo, forse perche' ha il frenulo superiore un po' corto; mi sono quasi fidanzata con LLL :-) ma non ne veniamo a capo), praticamente le do due volte al giorno un seno, e il resto delle volte (non si contano soprattutto di notte) l'altro. Alla fine ho trovato un equilibrio che funziona, non ho avuto grandi conseguenze
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Messaggi: 813
Discussioni: 85
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
0
anche il mio ha avuto un periodo in cui avrebbe voluto solo la sinistra, ma era più piccolo (circa 3 mesi e mezzo)
ho sentito due ostetriche: la prima mi disse di assecondarlo e tirarmi il latte col tiralatte dall'altra parte ma così facendo avrei perso il latte a destra e avrei potuto comunque allattare con un seno solo; la seconda mi disse di proporgli sempre prima la destra anche solo per poco a tutte le poppate per un po' di giorni prima di cedere alle sue preferenze
ho seguito il suggerimento della seconda e nel giro di qualche giorno siamo tornati alla normalità
ho letto da qualche parte che di solito un seno produce latte più proteico, l'altro più grasso
forse tuo figlio in questo periodo sta esercitando le sue preferenze per un tipo di latte
Erika & Riccardo
Messaggi: 1.136
Discussioni: 22
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
io non ho avuto di questi problemi anche se confesso che ho la tendenza ad attaccarlo più facilmente al seno destro, quindi già per Emma avevo una certa differenza di dimensione tra i due seni... ho però un'amica che ha praticamente sempre allattato solo a un seno e lo ha fatto per due anni circa, quindi problemi non ce ne sono comunque... io sentirei una consulente (per capire meglio il perché di questa cosa e vedere se è possibile correggerla)
Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Messaggi: 1.860
Discussioni: 63
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
Anche a me è capitato che era piccolino... ho provato ad attaccarlo al seno rifiutato con la presa a rugby e ha funzionato, poi ha ripreso da entrambi. Io davo colpa al fatto che ho un seno pigro, ma che il latte sia diverso nei 2 seni non lo sapevo... interessante!
Messaggi: 2.351
Discussioni: 86
Registrato: Jan 2011
Reputazione:
0
Il mio per un giorno solo ha avuto problemi ad attaccarsi al sinistro nella posizione tradizionale,il pediatra ha escluso un'otite ma io stessa ho pensato che siccome era raffreddato o aveva il naso tappato o magari il catarro gli intasava l'orecchio e lui stava bene solo poggiando l'altro.Ho risolto facendolo poppare al sinistro come se fosse il destro.Cioè per intenderci immagina di spostare il bimbo dal seno destro al sinistro senza girarlo.Anche tenerlo un po'seduto mentre poppa gli ha dato sollievo
Ale 17/07/2010