Messaggi: 3
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
0
Ciao a tutti, dopo aver letto il libro di Piermarini e seguito il vostro forum per alcuni giorni ho iniziato la mia concreta esperienza con la mia bimba di 6 mesi compiuti...per ora un disastro...bocca serrata e frigni a non finire...ieri sera per caso ho provato a farle assaggiare qualcosa mentre eravamo tutti a tavola e lei? Ha provato con tranquillità. A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...mentre a cena c'è tutta la famiglia ed io cucino per tutti e non solo per lei, tutti siamo a tavola. Ora vi chiedo: posso iniziare gli assaggi a cena anziché a pranzo? Mi sembra che lei si abitui più volentieri in questo modo...alla pediatra ovviamente non chiedo nulla dopo che mi ha consegnato un bello schema preciso preciso di svezzamento tradizionale...
Messaggi: 4.398
Discussioni: 893
Registrato: Jan 2010
Reputazione:
0
Ciao Sara
Mica ho capito...
(25-07-2014, 09:19 09)saracardinale Ha scritto: A pranzo purtroppo per organizzazione familiare mi trovo sola con lei e " le do il pranzo" proprio perché devo...
Tu digiuni? Perché DEVI "darle" il pranzo? Qualunque sia il motivo organizzativo sottostante, che cosa farai alla bimba per pranzo tra un anno o due o più?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Anche io avevo la stessa domanda... Tu non mangi?
Michela&Leo
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Comunque avevo fatto la stessa domanda all'ostetrica del consultorio e lei mi aveva risposto che poiché poco dopo vanno a dormire i bimbi, sarebbe meglio il pranzo per controllare eventuali reazioni allergiche. Poi mi pare abbia anche accennato a pesantezza del cibo rispetto al latte materno... Però ecco, a me aveva convinto la motivazione delle allergie. Ma penso che se preferisci la cena non ci siano grosse controindicazioni.
Michela&Leo
Messaggi: 330
Discussioni: 10
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
0
Non penso ci siano grosse differenze, anche se io mi sono sentita piú tranquilla proprio a pranzo, quando eravamo solo io e lui, per poter "controllare a vista" eventuali soffocamenti e non perderlo mai d'occhio (a cena, con tutta la famiglia, era piú difficile non distrarsi mai)
Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Messaggi: 3
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
0
Diciamo che mangio ma cose pronte ...jocca, piadina, insalata, più che altro non cucinavo ..comunque grazie a tutti per le risposte, sta andando tutto bene , cucino la mattina presto intanto che lei dorme ancora e mangiamo tutte e due le stesse cose. È stato un buon motivo per introdurre piatti nuovi e salutari .
Messaggi: 216
Discussioni: 7
Registrato: May 2014
Reputazione:
0
Bene Sara, anche io ho dovuto impormi di preparare qualcosa di sano per entrambi. Vanno meglio le cose, quindi? Lo svezzamento prosegue con serenità?
Michela&Leo
Messaggi: 913
Discussioni: 4
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
0
E poi se ogni tanto pranza a piadina e robiola va bene uguale. X la pesantezza serale se sta ancora nella fase degli assaggi non può essere così piena. Io con il mio ho iniziato a farlo stare con noi ai pasti, tutti, da subito.