28-01-2011, 10:46 22
(27-01-2011, 11:30 23)emilia Ha scritto: e' un bel dilemma, non tanto per quando dare il latte se prima o dopo-leonardo ai pasti non vuole la tetta a meno che siano situazioni particolari del tipo rientriamo molto tardi e lui è affamato- se tu fossi a casa sceglierebbe alice, il problema e' la suocera che poverina magari non lo fa per remare contro ma solo perche' lei ha fatto cosi' e viene difficile modificarsi, daltra parte e' lei che la tiene quando tu non ci sei e da un lato non puoi darle troppo contro dall'altro dovrebbe allinearsi alle linee educative dei genitori!
hai provato a parlarle? magari basta poco per rientrare nei binari
Anche io sono su questa lunghezza d'onda. Credo che con i nonni serva un po' di elasticità, in fondo sono i nonni, non babysitter stipendiati e anche loro hanno un ruolo educativo.
Secondo me, come ti hanno detto anche Chiara e Cancy, meglio chiarirsi su cosa si vuole. I genitori possono e devono spiegare le loro linee guida ma qualche concessioen ai nonni secondo me è doverosa, per la tranquillità di tutti.
Oggettivamente saltare una poppata per un passato di verdure non farà un gran danno. Magari tua suocera non le ha dato il latte per abitudine, voglia di averla per se', la bimba non voleva il biberon... che so...
Pensa bene a quali sono le cose su cui non ti senti di cedere e quelle su cui puoi invece mediare.
TI dico la mia esperienza: la bimba prendeva la merenda con la nonna. Il biberon conil mio latte non lo voleva vedere neanche in figura. Finché a lavoro me l'hanno permesso me la portava per la poppata (santa donna), poi abbiamo iniziato con la merenda data da lei. Nonostante le abbiamo spiegato l'AS e rassicurata sulla capacità di gestirsi della bimba, la nonna si è rifiutata fino a poco fa di darle della roba in pezzi. Così con noi la mela la rosicchiava da sola e con la nonna la prendeva grattugiata. Però credo che la piccola abbia guadagnato un po' in serenità vedendo la nonna sicura di se'. Penso che se l'avessi forzata si sarebbero agitate tutte e due.
poi ognino fa i conti conla sua situazione.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013