21-02-2010, 03:45 15
Citazione:Non dimentichiamo che l'autosvezzamento è "Alimentazione Complementare a richiesta" dunque per gli allattati al seno (a volte capita anche per gli allattati con formulato) perchè il cibo deve essere somministrato quando pare a noi e non a loro richiesta?
Sono perfettamente d'accordo: siamo proprio in un forum di autosvezzamento e dovrebbe essere scontato che si seguono le richieste del bambino... ci sono bambini che non vogliono saperne di cibi solidi anche fino agli 8-9 mesi e che continuano a stare bene anche solo con LM.
Citazione:Questo è un argomento molto brutto x me,xkè Federico sta nel lettone con noi,ma anche x causa mia.Mi addormento e sistematicamente mi sveglio alla poppata successiva.Pur di dormire!E x questo dico che l'allattamento a richiesta ha il suo contro.Proprio xkè di notte si sveglia anche 4 volte solo x mangiare.Senza contare le volte che si sveglia x i fatti suoi.E poi alzati la mattina...e chi c'è la fa???E' assolutamente normale che i bambini si sveglino la notte, allattati o meno... fino ai 2-3 anni ( www.fatelananna.it )
Citazione:Citazione:Chi è vegetariano sa bene quali sono gli alimenti più ricchi in ferro e tra questi il primo non è certamente la carne...
dieta vegetariana
Su questo sono assolutamente contraria,ma non xkè io mangio carne,e critico i vegetariani.Ma proprio xkè a 6 mesi un bambino viene svezzato xkè al suo corpo comincia a mancare il ferro,che ritrova nelle carni!!!Quindi è importantissimo far assumere carne sin dall'inizio.Poi se anche il bambino vorrà seguire una dieta vegetariana sicuramente lo farà nell'età della ragione...
( www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/ferroveg.html )