01-07-2012, 05:15 17
Mia figlia ha iniziato come la tua a 5 mesi e mezzo circa e ora ha 6 mesi e mezzo. Ancora adesso la imbocco io (con la mia mano o con il cucchiaino aspettando che sia lei a portarli alla bocca) perché lei riesce poco a prendere le cose correttamente in mano e la maggior parte delle volte le butta per terra... inoltre ancora non ho superato la paura dei pezzi per cui faccio pezzi piccoli (di pasta o altro) e per lei sarebbe impossibile prenderli. Riesce con il grissino o i biscotti, ma al momento ha perso interesse per queste cose...
All'inizio se si trovava qualcosa di "grosso" in bocca (e per grosso intendo tipo 1/5 di fusillo) si metteva a piangere disperata, per cui l'esigenza di partire dalle cose piccoline e morbide è partita da lei. Ora è migliorata tanto e mastica, ma i pezzi un po' più grossi li sputa.. Pian piano supereremo lo scoglio del boccone intero (sicuramente prima lei di me!)
All'inizio se si trovava qualcosa di "grosso" in bocca (e per grosso intendo tipo 1/5 di fusillo) si metteva a piangere disperata, per cui l'esigenza di partire dalle cose piccoline e morbide è partita da lei. Ora è migliorata tanto e mastica, ma i pezzi un po' più grossi li sputa.. Pian piano supereremo lo scoglio del boccone intero (sicuramente prima lei di me!)
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011